Calciomercato.com

  • Inter, come cambiano i piani per Skriniar: tra un mercato non chiuso e l'ipotesi rinnovo con 'doppio ruolo'

    Inter, come cambiano i piani per Skriniar: tra un mercato non chiuso e l'ipotesi rinnovo con 'doppio ruolo'

    • FT
    Quando Beppe Marotta ha dichiarato che è più facile sostituire un difensore che un attaccante, probabilmente non si aspettava affatto che le cose andassero come poi sono andate: adesso la missione è decisamente più complessa e il quadro è cambiato. L’incastro è ormai noto: con l’approdo di Bremer alla Juventus, le porte della permanenza all’Inter per Milan Skriniar si sono riaperte. Il che non vuol dire che lo slovacco non è più sul mercato, ma che la società nerazzurra è ben consapevole che non ci sono più rimpiazzi dello stesso valore a disposizione. Quindi, se le cose andranno in questa direzione, il famoso attivo da presentare entro l’inizio della prossima estate dovrà essere raggiunto in un altro modo.
     
    L’ASSIST DI CAMPOS E IL MERCATO CHE SI MUOVE – Il PSG, da parte sua, è ormai a ore dall'annuncio di Mukiele dal Lipsia, centrale destro (proprio come Skriniar) che vale anche come terzino. C'è già, a proposito, il messaggio di addio del ragazzo ai tedeschi dopo l'atterraggio in Francia. Un colpo intelligente, che può liberare l’uscita di Kimpembe e quindi non è una sentenza definitiva sulla permanenza del numero 37 nerazzurro. Ma insomma, è una grossa mano tesa a quei tifosi che con veemenza hanno lanciato l’hashtag #Skriniarnonsitocca. D'altra parte, non bisogna dimenticare che nelle ultime ore il Chelsea sta subendo il sorpasso del Barcellona per il difensore francese Koundé del Siviglia, quindi si tratta di un top club che rimane con una casella da assegnare in difesa. Dunque un capitolo tutt’altro che chiuso, fatta salva la ripartenza dei discorsi per il rinnovo di contratto con quello che in molti hanno designato come capitan futuro.
     
    MANCA UN DIFENSORE – Comunque, se rimane Skriniar, l’Inter deve completare il reparto con un difensore di riserva. Bastoni e Dimarco a sinistra, Skriniar e D’Ambrosio a destra, il solo de Vrij al centro. Facile: serve un difensore centrale da prendere con un esborso nullo o comunque minimo per coprire questo spot. Ma secondo quel che filtra da Viale della Liberazione, non necessariamente il nuovo arrivo deve essere un centrale: paradossalmente, il vice de Vrij può essere… proprio Skriniar, sempre in caso di permanenza. Come molti ricorderanno, nella stagione scorsa lo slovacco ha ricoperto in qualche occasione il ruolo di centrale con risultati soddisfacenti, quindi, se si presentasse un’occasione vantaggiosa per assicurarsi un difensore destro, l’Inter non si tirerebbe indietro e assegnerebbe al numero 37 il doppio ruolo di titolare sul centro-destra e di "riserva" nella zona centrale.
     

    Altre Notizie