Calciomercato.com

  • Inter: cos'è Socios, l'ultimo nome per il nuovo sponsor al posto di Pirelli. Ha accordi con Juve, Milan e tanti top club

    Inter: cos'è Socios, l'ultimo nome per il nuovo sponsor al posto di Pirelli. Ha accordi con Juve, Milan e tanti top club

    La corsa contro il tempo per l'ingresso nell'Inter di quello che potrebbe essere il nuovo sponsor che prenderà il posto di Pirelli sta finalmente arrivando ad una conclusione. Entro una settimana sarà presentata quella che sarà la nuova maglia e sulle divise campeggerà, inevitabilmente, quello che diventerà presto il nuovo e più importante accordo commerciale. L'ultimo nome emerso in queste ore e che è più che probabile possa essere quello definitivo emerge dalla galassia di Socios.com che sponsorizza direttamente le maglie del Valencia in Spagna.

    COSA FA SOCIOS.COM? - Innzanzitutto Socios.com è un app realizzata da Chiliz.com che si autodefinisce una "all in one fan influence & rewards app". Sostanzialmente è un app in cui i tifosi possono acquistare dei token virtuali (in valuta Chiliz ($CHZ) e poi scambiarli con i token delle squadre che utilizzano questa app per prendere decisioni ufficiali (su tematiche impostate dai club) e sbloccare premi e ricompense.

    ACCORDI - Socios.com è già partner di molti club italiani e non solo. In Italia già la Juventus, la Roma e il Milan hanno stretto accordi commerciali "minori" con Socios.com e con cui, ad esempio, hanno fatto decidere ai propri tifosi quali musiche far sentire allo stadio durante le partite e tanto altro. Insieme ai due club italiani anche Barcellona, Atletico Madrid, Galatasaray, Manchester City, ma anche con nazionali come Argentina e Portogallo.  

    Altre Notizie