Calciomercato.com

  • Inter, dalle nazionali un sorriso a metà: da Eriksen a Lukaku e Barella gol e assist, ma non ha riposato nessuno

    Inter, dalle nazionali un sorriso a metà: da Eriksen a Lukaku e Barella gol e assist, ma non ha riposato nessuno

    • Emanuele Tramacere
    Antonio Conte sorride a metà. La sosta per le Nazionali si può considerare a tutti gli effetti conclusa e se da un lato sono arrivate le positività di giocatori importanti come Skriniar, Bastoni e non solo, dall'altro gli impegni internazionali hanno dato grande lustro a molti dei calciatori che l'Inter ha concesso alla rispettive nazionali e che torneranno da domani a Milano con ritrovata fiducia in vista del derby contro il Milan

    GOL E ASSIST - In questa tornata delle nazionali, fra Nations League e qualificazioni sudamericane, sono state infatti tante le notizie positive per i nerazzurri scesi in campo. A partire da Lautaro Martinez con l'Argentina, passando per i 3 gol in due partite di Lukaku col Belgio e anche dei 2 in 2 di Christian Eriksen con la Danimarca. Insieme a Vidal Sanchez anche loro entrambi in gol con il Cile, perfino Perisic e Barella con i rispettivi assist sono apparsi in grande condizione (anche se l'Inter è in ansia per le condizioni sia del croato uscito per una botta al ginocchio che della punta cilena per una contrattura).

    NON HA RIPOSATO NESSUNO - Un sorriso, perché riavere a disposizione giocatori che sono in salute è sicuramente un messaggio positivo per l'intero gruppo in vista del derby col Milan, ma a metà perché non va dimenticato che presto inizierà un tour de force incredibile con 20 giorni in cui si giocherà sempre ogni tre giorni. E tutti i giocatori nerazzurri, ad eccezione di Marcelo Brozovic già rientrato a Milano, di fatto sono stati impiegati in questo turno con le nazionali sia quasi sempre da titolari che per 90 minuti. Soltanto ieri sera ​90 minuti per Lukaku, Eriksen, D’Ambrosio, Barella, Kolarov, De Vrij e oltre 78' Perisic (con tanto di botta al ginocchio) che si aggiungono ai 90 minuti di Sanchez (con tanto di contrattura), Vidal e Lautaro che torneranno anche dalla trasferta sudemericana. Un dato importante che Conte non potrà sottovalutare. Le scelte, in vista del derby, saranno condizionate anche da questo.

    Altre Notizie