Calciomercato.com

  • Inter, dopo Lukaku il mercato si è fermato: la scelta di Inzaghi sarà quella giusta?

    Inter, dopo Lukaku il mercato si è fermato: la scelta di Inzaghi sarà quella giusta?

    • Andrea Ajello
    Se l'Inter è stata assoluta protagonista nella prima parte del mercato, e in particolare nel mese di giugno, il merito è anche se non soprattutto del grande ritorno di Romelu Lukaku. Dieci mesi dopo la cessione al Chelsea, il richiamo di Milano e dei colori nerazzurri è stato troppo forte. Un ritorno accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria e non soloBig Rom vuole riprendersi lo scudetto - come lui stesso ha dichiarato davanti la folla interista - ma il suo arrivo - inaspettato - ha cambiato le carte in tavola e il mercato dell'Inter, nel bene e nel male.
     
    C'è chiaramente un pre e un post Lukaku nella campagna acquisti della beneamata. Dopo la sua ufficialità, arrivata il 29 giugno, il mercato dell'Inter si è quasi del tutto arenato. In parte perché Marotta e Ausilio sono stati bravi ad anticipare alcune operazioni come quella di Onana, Mkhitaryan e Asllani ma non solo. Se dopo la firma del centravanti belga, l'unica operazione effettuata è stata quella di Bellanova, già impostata precedentemente, il motivo è anche legato agli sforzi che la dirigenza ha fatto per consentire il suo ritorno. Un'operazione da 8 milioni più bonus per il prestito annuale senza diritto di riscatto e soprattutto un ingaggio da oltre 8 milioni. Cifre che nella situazione economica dei nerazzurri hanno richiesto un sacrificio. 

    LA SCELTA - Sicuramente la permanenza di Sanchez, così come un attacco affollato a prescindere dal Belga, ma è evidente che l'Inter abbia fatto la sua scelta tra Lukaku e Paulo Dybala. Simone Inzaghi per primo ha fatto capire alla società come il ritorno di Romelu fosse la priorità assoluta, poi il resto. Lì l'Inter si è fermata, un po' per scelta, un po' perché costretta. E allora Lukaku, che già avrà il compito di riprendersi sulle spalle la squadra, dovrà anche far dimenticare al popolo interista il mancato arrivo dell'argentino, dimostrando che la società ha fatto bene a puntare su di lui, nuovamente.

    Altre Notizie