Calciomercato.com

  • Inter, tra Ranocchia e un nuovo centrale

    Inter, tra Ranocchia e un nuovo centrale

    • Pasquale Guarro
    Il mercato dell’Inter ruota attorno ai nomi in uscita, lo ha dichiarato anche Erick Thohir nel corso dell’intervista rilasciata a Premium Sport: “Per ogni calciatore è importante giocare, nessuno vuole stare in panchina e a gennaio daremo la possibilità a chi gioca poco di andare a trovare più spazio”, ha detto il presidente indonesiano.

    LA QUARTA SCELTA - E Andrea Ranocchia - soprattutto quest’anno - di panchine ne sta assaporando tantissime, probabilmente troppe per uno che ha voglia di Nazionale e di Europeo. L’ex capitano dell’Inter è il primo scontento della situazione, i nerazzurri hanno scelto Miranda-Murillo come coppia di centrali, relegando Ranocchia in panchina. L’ex Bari è la quarta scelta dopo Miranda, Murillo, Medel e spesso rischia di trovarsi in ballottaggio con Juan Jesus. Una situazione che lo obbliga a trovarsi al più presto una squadra che gli dia fiducia e che lo faccia giocare. Anche perché altrimenti la strada che porta all’Europeo diventa sempre più in salita e Antonio Conte non è disposto a fare sconti. 

    PIU' STIMOLI - Negli ultimi giorni, per Andrea Ranocchia si  aperta la pista che porta a Bologna, i rossoblù sono in totale accordo con la società di corso Vittorio Emanuele, ma la destinazione emiliana non convince ancora del tutto il numero 23, che vede questo trasferimento come un passo indietro in carriera. L’ex difensore di Bari e Genoa resta in attesa di una piazza che possa dargli più stimoli, ma Roma, Napoli, Lazio e Milan (le big alla ricerca di un centrale) non stanno pensando al profilo del difensore umbro. Inter e Bologna hanno raggiunto l’accordo, ma Ranocchia continua a temporeggiare.

    UN ALTRO CENTRALE - Con la probabile partenza di Ranocchia, se dovesse andare via anche uno tra Juan Jesus e Vidic, l'Inter avrebbe bisogno di un altro centrale. Un profilo low cost, possibilmente in prestito. Non essendo una priorità al momento, Ausilio non ha ancora avanzato contatti per dei nomi, ma è soltanto un'idea. La prima alternativa a Murillo o Miranda resta comunque Medel, il giocatore di cui si fida di più Mancini.
     

    Altre Notizie