Calciomercato.com

  • Inter: al summit si è parlato di Ramirez

    Inter: al summit si è parlato di Ramirez

    • Davide Russo de Cerame

    Le linee guida per quella che sarà la strategia del prossimo mercato per la nuova Inter targata Erick Thohir sono state messe nero su bianco questo pomeriggio: nella sede di Corso Vittorio Emanuele si sono incontrati il presidente indonesiano, appena rientrato a Milano, il direttore generale Marco Fassone, il direttore sportivo Ausilio e quello tecnico, Marco Branca.
    Non è un mistero che nel corso del summit si sia discusso di Nainggolan, noto obiettivo dei nerazzurri, come anche della trattativa che porterebbe Guarin al Chelsea (c'è ancora distanza tra domanda e offerta).

    Calciomercato.com ha contattato in esclusiva l'agente di Gaston Ramirez, Pablo Betancourt: il trequartista uruguaiano del Southampton, vecchia conoscenza del calcio italiano (è arrivato in Premier dal Bologna), è tuttora un obiettivo dell'Inter.

    Già in passato avevamo rivelato in esclusiva contatti tra l'Inter e il procuratore di Ramirez (LEGGI QUI L'INTERVISTA): a pochi giorni dalla riapertura del mercato, i nerazzurri avrebbero già impostato la strategia per tentare l'assalto a questa seconda punta, vecchio pallino del tecnico Mazzarri già ai tempi di Napoli.

    Il giocatore non vale meno di 10 milioni di euro: cifra accettabile per Thohir che sa di poter investire sul mercato di gennaio solo dopo aver ceduto e incassato denaro fresco. Se Guarin dovesse partire alle condizioni richieste dall'Inter (almeno 18 milioni di euro), parte di questi soldi verrebbero investiti per Ramirez, non più al centro dei piani del tecnico del Southampton, Pochettino.

    Il nazionale uruguaiano già sogna un ritorno in Italia con la maglia nerazzurra.


    Altre Notizie