Calciomercato.com

  • Inter, età media a 26,5? Partono in nove
Inter, età media a 26,5? Partono in nove

Inter, età media a 26,5? Partono in nove

Neanche il tempo di sbarcare in Italia ed Erick Thohir ha già sganciato una vera e propria bomba nello spogliatoio sui piani futuri dell’Inter. Una dichiarazione, incastrata fra l'acquisto di Vidic e l'elogio di Hernanes che dichiara apertamente le intenzioni del club nell'immediato futuro. L’Inter, infatti, secondo il proprio presidente nella prossima stagione partirà da una base certa: un’età media che sarà di 26,5 anni.

L’IMPUT DI THOHIR - "Stiamo costruendo una squadra per i prossimi 2-3 anni. Con Hernanes credo che abbiamo una leadership in mezzo al campo, con Vidic abbiamo un leader in difesa, aggiungeremo alcuni altri giocatori per le prossime stagioni. Dobbiamo creare stabilità. Il prossimo anno l'età media dei giocatori sarà di 26,5 anni". Attualmente l’Inter parte da un’età media di 28,1 anni (escludendo i giovani della primavera che fanno la spola con la prima squadra). Come raggiungere questa cifra chiave, nel corso dei prossimi tre mesi, sarà un compito arduo che spetterà al direttore sportivo Piero Ausilio, con cui il presidente nerazzurro è in costante contatto.

PARTENZE ILLUSTRI – Tre mesi, perché a giugno l’Inter dovrà presentarsi ai blocchi di partenza del mercato con una rosa ben definita, in grado di garantire al direttore sportivo Ausilio ampio margine di movimento negli interventi di mercato. Il quadro dei rinnovi contrattuali, quindi, non può che rientrare al 100% nella linea direttiva lanciata da Thohir. A fine stagione 9 giocatori lasceranno il club mentre uno, Vidic la cui età sarà di 33 anni (ad ottobre), si aggregherà alla squadra. Se Rolando sarà riscattato dal Porto, il futuro di Wallace, 19 anni, non sarà altrettanto nerazzurro. Luca Castellazzi, 38 anni, lascerà vacante il ruolo di terzo portiere, mentre Gaby Mudingayi, 32 anni, e McDonald Mariga, 26 anni, cercheranno minuti importanti lontano da Appiano Gentile. Chi però influenzerà maggiormente il computo dell’età media al termine di questa stagione, sono i 5 reduci della straordinaria annata 2009-2010. Cristian Chivu, 33 anni, lascerà il calcio giocato per il noto problema al piede, mentre Javier Zanetti giunto alle 40 primavere appenderà gli scarpini al chiodo. Per Walter Samuel, 35 anni e Diego Milito, 34 anni il futuro prevede un ritorno in patria mentre il solo Esteban Cambiasso, 33 anni, potrebbe trovare un accordo per il rinnovo con la società nerazzurra. 9 partenze e 1 arrivo che porterebbero il numero di giocatori a disposizione del tecnico a quota 19, ma che, soprattutto, farebbero calare l’età media a 26.55 anni. Una cifra incredibilmente prossima a quella rilanciata da un presidente, quello nerazzurro, estremamente attento ai dettagli, soprattutto nell’ambito della comunicazione. 

Altre Notizie