Calciomercato.com

  • Inter, Europa centrata: scatta il riscatto di Carlos Augusto, tutti i dettagli

    Inter, Europa centrata: scatta il riscatto di Carlos Augusto, tutti i dettagli

    • GS
    Un successo che avvicina allo scudetto della seconda stella. Una vittoria che porta in dote il secondo obiettivo – dopo il matematico accesso al nuovo Mondiale per Club, che si giocherà nell’estate 2025 - della stagione dell’Inter: la certezza di disputare, anche l’anno prossimo, la Champions League (la prima, tra l’altro, con il nuovo format). Il pareggio della Roma a Lecce e la successiva vittoria dei nerazzurri contro l'Empoli a San Siro, infatti, ha portato la squadra di Inzaghi, saldamente al primo posto della classifica, a +27 sui giallorossi (e a +29 dall’Atalanta, che deve disputare un incontro in più, visto il recupero contro la Fiorentina) che, a 8 partite dalla fine del campionato, danno la matematica qualificazione alla prossima Champions League alla stessa Inter. Non una notizia, di per sé, ma l’accesso alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie porta in dote un riscatto importante per la formazione di Inzaghi.

    CARLOS AUGUSTO E’ DELL’INTER - Carlos Augusto, infatti, è ormai a tutti gli effetti un calciatore di proprietà dell'Inter. La qualificazione alle prossime coppe europee, dunque, ha fatto scattare l'opzione per il riscatto definitivo dell’esterno brasiliano dal Monza.

    L’OPERAZIONE - Il laterale verdeoro è stato prelevato dalla squadra brianzola, quest’estate, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L’operazione definita con il Monza, e che andava a colmare la partenza di Robin Gosens, direzione Union Berlino, prevedeva un prestito di 4,5 milioni di euro più un diritto di riscatto da 7,5 milioni, che diventava obbligatorio con la qualificazione alla prossima edizione della coppa europea.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    a 12Mln tanta roba .... grande Beppe&Ausilio!

    • 1
    • 1

    Altre Notizie