Calciomercato.com

  • Inter: fra commissioni e rendimento, ecco quanto è costato 'l'affare' Banega

    Inter: fra commissioni e rendimento, ecco quanto è costato 'l'affare' Banega

    • Emanuele Tramacere
    L'acquisto di Ever Banega è stato davvero un affare per l'Inter? Finora la risposta, per quanto riguarda il lato mercato, è stata positiva poichè un giocatore del suo calibro, arrivato teoricamente a parametro zero, non poteva che essere considerato un rischio accettabile. Teoricamente, perchè analizzando il bilancio nerazzurro emerge un dettaglio che sposta e non di poco il peso economico dell'affare Banega.

    LE CIFRE DELL'AFFARE - Nel corso degli ultimi mesi della passata stagione, infatti, sono arrivate da Siviglia numerose affermazioni da parte del ds Monchi e della dirigenza del club spagnolo, che annunciavano il pagamento di una penale da parte dell'Inter per assicurarsi il cartellino di Banega il quale aveva in ballo un'offerta di rinnovo automatico da parte del Siviglia. Indiscrezioni spente dalla formazione nerazzurra, ma che non corrispondono alle cifre presenti sul bilancio societario. Banega, infatti, è stato pagato dal club nerazzurro ben 4,5 milioni di euro. Cifre che non sono andate nelle casse del Siviglia, ma che si sono perse in commissioni fra agenti e intermediari.

    IN CAMPO ALTRO FLOP - 4,5 milioni che diventano un peso anche analizzando il rendimento in campo di Ever Banega, perchè l'acquisto del centrocampista argentino non ha pagato sotto la gestione de Boer e non sta pagando neanche con Pioli in panchina. Nè regista, nè mezzala, sta faticando anche da trequartista. Di fatto Banega ha occupato una casella chiave del centrocampo nerazzurro che, ora, si trova costretta a tornare sul mercato. Errori di valutazione che sono costati caro, almeno 4,5 milioni.

    Altre Notizie