Calciomercato.com

  • Inter: Frattesi adesso vuole riempire la scatola, per Inzaghi e per Spalletti

    Inter: Frattesi adesso vuole riempire la scatola, per Inzaghi e per Spalletti

    • Gianluca Minchiotti
    Davide Frattesi è pronto a riprendersi la sua fetta di Inter. Assente dal campo, per infortunio o scelta tecnica, dal 28 gennaio, giorno della vittoria nerazzurra a Firenze, il classe 1999 oggi è pronto a tornare a dire la sua sul terreno di gioco. In casa del Lecce, dove l'Inter è impegnata alle 18 nella 26esima giornata di Serie A, è molto probabile che Simone Inzaghi decida di dare all'ex Sassuolo una buona dose di minutaggio, vedremo se già dal 1° minuto del match del Via del Mare. 

    I NUMERI - In questa stagione, Frattesi con la maglia dell'Inter ha collezionato 19 presenze, con un bilancio di 2 gol, 1 assist, un'ammonizione e 456 minuti un campo. Un po' poco se si ripensa alle prospettive e aspettative dell'estate, quando Frattesi, uno dei fiori all'occhiello del mercato nerazzurro, sembrava destinato a giocare di più. Poi, però, l'ingranaggio perfetto dell'undici titolare di Inzaghi, e la stagione straordinaria di Nicolò Barella, di cui Frattesi è l'alter ego, hanno ridotto lo spazio a disposizione per l'ex Sassuolo.  

    FRESCO PER LA NAZIONALE - Di Frattesi in questi giorni ha parlato anche il C.t. della Nazionale, Luciano Spalletti: "Frattesi gioca poco? Sì, ma lo avrò più fresco agli Europei. Lui è uno che riempie sempre bene la scatola della partita". E' vero, come ha dimostrato già in Nazionale e nell'Inter, fra le qualità di Frattesi c'è anche quella di farsi trovare sempre pronto subito, quando viene chiamato in causa, sia dall'inizio che a partita in corso. E lo ha dimostrato sia in Nazionale che con l'Inter. Da oggi, un Frattesi più fresco è pronto a tornare protagonista, sia per l'Inter che per l'Italia. 

    Guarda Lecce-Inter in diretta su DAZN alle 18

    Altre Notizie