Calciomercato.com

  • Inter, futuro Santon:| 'Fiorentina? Piazza gradita'

    Inter, futuro Santon:| 'Fiorentina? Piazza gradita'

    Questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport rilanciano con forza il nome di Davide Santon in ottica Fiorentina: il giocatore è di proprietà dell’Inter ma in questo momento veste la maglia del Cesena. Il suo ingaggio (intorno al milione) costringerà Campedelli a lasciarlo andare e si dovrà capire quali saranno le reali intenzioni della società nerazzurra.

    PREDESTINATO? – Davide Santon è nato il 2 gennaio 1991 a Portomaggiore (Ferrara) e dal gennaio di quest’anno veste la maglia del Cesena, in prestito dall’Inter: tra nerazzurri e bianconeri ha totalizzato 21 presenze in A (1291’), 4 in Champions League (136’), una nel Mondiale per Club e una in Coppa Italia (96’). Cresciuto nell’Inter ha esordito in A il 25 gennaio 2009, mentre l’esordio in Nazionale è di qualche mese dopo, precisamente il 6 giugno 2009. In molti lo considerano un predestinato, qualche infortunio di troppo però gli ha fatto perdere tempo prezioso, ma ora Santon sta bene e vuole tornare in copertina.

    LE PAROLE DI CONTRATTO – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore Renzo Contratto che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Tutte le analisi su Davide vanno rimandate alla fine del campionato, quando parleremo con l’Inter e cercheremo di capire soprattutto quali sono le intenzioni della società nerazzurra. Dobbiamo vedere se l’Inter ha intenzione di dare fiducia a Davide oppure se preferisce una cessione ad un’altra squadra. Se ho parlato con la Fiorentina? Ancora no, come ho detto aspettiamo la fine del campionato, leggo però che la Fiorentina è interessata al giocatore e questo fa piacere. Credo che Firenze sia una piazza ambita da tutti i calciatori, Santon ovviamente sarebbe felice di vestire la maglia viola, ma è ancora presto per parlarne”.

    Altre Notizie