Calciomercato.com

  • Inter, grana Sanchez: il cileno da più pagato in Serie A rifiuta le offerte. E quel posto in attacco...

    Inter, grana Sanchez: il cileno da più pagato in Serie A rifiuta le offerte. E quel posto in attacco...

    • AA
    Quando ancora mancano più di quaranta giorni alla chiusura del mercato, l'Inter si è portata molto avanti nella composizione della rosa. Dopo gli acquisti di Bellanova, Asllani, Onana, Mkhitaryan e Lukaku, la dirigenza adesso si concentrerà sulle ultime due questioni da risolvere. La prima riguarda ovviamente la difesa e in questo senso la settimana prossima potrebbe essere decisiva con l'incontro tra Inter e Torino per Bremer e il possibile rilancio del Psg per Skriniar. E poi c'è l'altra situazione che Marotta e Ausilio sperano di chiudere velocemente, ovvero la cessione di Alexis Sanchez, uno dei motivi per cui la trattativa con Dybala si è fermata da ormai settimane. Il cileno, con De Ligt diretto a Monaco, è ora il calciatore più pagato della Serie A, con il suo stipendio da 10 milioni di euro. 

    MERCATO BLOCCATO - "Nulla è reale se non credi in quello che sei", questa la frase del cileno pubblicata sui social con tanto di foto dell'allenamento. La prolungata permanenza di Sanchez a Milano, ha di fatto, insieme all'arrivo di Lukaku, fermato l'operazione per Dybala, che solo poche settimane fa era vicino dal diventare un nuovo giocatore dell'Inter. No al Galatasaray, no al Flamengo, no a qualsiasi proposta non rispetti le due condizioni di Sanchez. La prima, quella di voler giocare ancora in uno dei principali campionati e per squadre di prima fascia; la seconda riguardante invece l'aspetto economico con il cileno che non accetterà di tagliarsi lo stipendio.

    LA SPINTA DELL'INTER - Quest'ultima condizione, quella economica, potrebbe essere "facilmente" superata con l'Inter che ha già proposto all'attaccante una buonuscita da 4 milioni di euro, come fatto con Arturo Vidal. Un altro no di Sanchez, che non svuoterà l'armadietto di Appiano Gentile fino a quando non busserà alla porta una grande d'Europa, con sempre il sogno - difficilmente realizzabile - di tornare a Barcellona. Ecco allora che il sogno di avere il super tridente composto da Lukaku, Lautaro e Dybala si fa ogni giorno più complicato, con l'ex 10 della Juve che non aspetterà ancora a lungo i nerazzurri e la Roma che si avvicina al fantasista argentino. La partenza di Sanchez, teoricamente non basterebbe per ingaggiare Paulo; servirebbe anche la cessione di uno tra Dzeko e Correa ma chissà, con l'addio del cileno, Marotta potrebbe anche correre il rischio di avere momentaneamente cinque attaccanti pur di avere la 'Joya'.

    Altre Notizie