Calciomercato.com

  • UFFICIALE: L'INTER MULTA ICARDI, CHE RESTA CAPITANO

    UFFICIALE: L'INTER MULTA ICARDI, CHE RESTA CAPITANO

    (ENGLISH VERSION)

    23.00 PARLA L'AUTORE - L'autore della biografia di Icardi, Paolo Fontanesi ha dichiarato a Mediaset Premium: "Come è nata l’idea del libro? L’idea è mia, l’ho proposta a Wanda e Mauro ed è piaciuta subito anche perché uno dei sogni del padre di Icardi era che lui scrivesse un libro. Effettivamente ha 23 anni ma i suoi 23 anni corrispondono ai 40 di un’altra persona perché dai 6 ai 16 anni ha avuto una vita ricca di episodi e di particolari molto interessanti da raccontare. Da lì è uscito questo prodotto che mai avrei pensato potesse scatenare questo putiferio nell’opinione pubblica sportiva. Le frasi incriminate di Icardi su Sassuolo-Inter? Non voglio entrare nei particolari, l’autore principale è Icardi, il racconto è suo, messo in pagina da me come voleva lui. La cosa che mi spiace è che le sue parole sono state lette in modo sbagliato. Il punto di svolta è che se fossero state parole dette in un’intervista fatta in tv o su un giornale , la curva avrebbe avuto ragione di reagire così, anche se alla violenza non bisogna mai dare ragione. Però un libro deve essere interpretato per quello che è il racconto. La mia impressione è che nel racconto lui abbia voluto dire che all’epoca ha reagito così, sbagliando a farlo ma oggi da capitano non farebbe più quell’errore. Voleva far capire che la sua reazione è stata sbagliata, l’ha voluto scrivere per sanare e per chiarire quell’episodio. La società ha letto le bozze prima della pubblicazione? Personalmente a me nessuno della società mi ha chiesto qualcosa e questo forse è stato un errore della società, anche se io sono un semplice scrittore e non mi sono permesso di andare dall’Inter. Poi sono d’accordo con la società quando ha detto che un capitano non avrebbe dovuto scrivere queste offese. Adesso rivedremo le pagine incriminate perché un libro viene scritto per piacere e non per creare malumori e scontri. Se Icardi mi dirà che quelle pagine andranno tolte, le toglieremo. Il libro sta vendendo molto bene, ci sarebbe stata comunque una ristampa e nella ristampa rispetteremo le decisioni dell’Inter e di Icardi. Credo che quell’episodio andrà ritoccato per non toccare la sensibilità di nessuno". 


    21.00 PARLA WANDA - Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, dice la sua sul caso riguardante il capitano dell'Inter e la sua autobiografia. Queste le sue parole a 90 Minutos Fox: "Il problema con Mauro è stato risolto. C'è stato un malinteso con la traduzione, la verità è che la gente vuole sempre di più. Appena è uscito il libro lui ha subito proposto di chiarire la parte che riguardava i tifosi. Non è successo niente, nessuno ci ha attaccato e non è successo nulla alla nostra auto o alla nostra casa. La fascia di capitano di Mauro non è mai stata messa in discussione". 

    17.26 ICARDI CHIEDE SCUSA -
    Attraverso il sito ufficiale del club, l'attaccante Mauro Icardi ha chiesto scusa ai tifosi nerazzurri: "In questi due giorni ho vissuto una parentesi triste della mia storia nerazzurra. Ma in una famiglia - e mi hanno sempre insegnato che l'Inter prima di tutto è una grande famiglia - i momenti difficili o le incomprensioni possono capitare. Tutto nasce da una pagina del mio libro, che probabilmente è stata buttata giù troppo d'istinto. Una pagina dove alcuni toni sono inappropriati e sono davvero dispiaciuto che ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell'Inter. Questo ha offeso tanta gente, ma bisogna guardare sempre avanti e, se si può, fare di tutto perché le cose tornino al proprio posto. Per questo mi scuso e mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più, in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito e minacciato. Oggi ho parlato con la Società, abbiamo chiuso questa brutta parentesi e, tutti insieme, abbiamo un solo obiettivo: il bene dell'Inter, perché niente è più grande dell'Inter. Per questo motivo ho accettato ogni decisione del Club. In futuro cercherò di essere molto più attento, cosa che il mio ruolo nella squadra impone. Ora, uniti più che mai, prepariamo i prossimi impegni con la massima determinazione".

    17.25 IL LIBRO SARA' RITIRATO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com e confermato dalle prime dichiarazioni di Mauro Icardi il libro scritto dall'attaccante argentino sarà ritirato dal commercio e ristampato senza le pagine incriminate. 

    17.24 UFFICIALE LA MULTA, RESTA LA FASCIA - Ecco il comunicato - F.C. Internazionale, a seguito dell'incontro avvenuto questa mattina tra i dirigenti e Mauro Icardi, comunica che per il capitano nerazzurro sarà applicata la sanzione prevista per aver violato il Regolamento Interno del Club, sottoscritto da ogni giocatore. 

    16.05 DIGOS A CASA ICARDI - Questa mattina sopralluogo della Digos a casa Icardi: sono state acquisite alcune registrazioni video inerenti i fatti di ieri, ovvero la contestazione con tanto di striscioni sotto casa da parte degli ultras dell'Inter nei confronti dell'attaccante argentino. 

    15.10 FOTO CON LA FASCIA - Una foto che vale più di qualsiasi dichiarazione. Sul suo profilo Instagram Mauro Icardi ha pubblicato una foto che lo ritrae con la fascia al braccio, con il commento: "Forza Inter #amala #MI9 #NonLaLascioMaiSola‼️". In attesa dell'ufficialità da parte dell'Inter, l'entourage del giocatore, come raccolto da calciomercato.com, ha confermato che Mauro resterà il capitano dell'Inter.

     

    #SolaNonLaLascioMai #MI9

    Una foto pubblicata da Mauro Icardi (@mauroicardi) in data:


    Altre Notizie