Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi alla Pioli? Zhang vuole posticipare il suo rinnovo a novembre

    Inter, Inzaghi alla Pioli? Zhang vuole posticipare il suo rinnovo a novembre

    • Pasquale Guarro
    Dopo il lungo confronto di martedì scorso, questa settimana, l’Inter e Inzaghi, dovrebbero bissare e rivedersi nuovamente in sede, prima che il tecnico parta per qualche giorno di vacanza. Sarà l’occasione per aggiornarsi e per capire quali e quanti passi abbia mosso il club sul mercato, con Dzeko sempre più vicino all’addio e Francesco Acerbi sicuro del riscatto. Molti i nodi al pettine, anche perché nell’ultimo vertice, il tecnico piacentino aveva chiesto di non toccare nessun pezzo da novanta, mentre appare sempre più necessario un sacrificio. Anche semplicemente per dare il via a un mercato che altrimenti rischia di rimanere avvitato su se stesso, perché senza uscite non ci saranno neanche entrate. 

    RINNOVO CONGELATO - E poi c’è sempre la questione relativa al rinnovo di Inzaghi, perché dopo una finale Champions conquistata e giocata alla pari con City, il tecnico si attende un riconoscimento da parte della società, ma soprattutto da parte di Zhang, che pubblicamente ha sempre elogiato l’operato del suo allenatore. Attenzione alla sorpresa, però, perché proprio per volere di Zhang, pare che la questione sia destinata a slittare più avanti. In questo momento, filtra dal club, il rinnovo dell’allenatore non è tra le priorità, tutto potrebbe spostarsi tra novembre e dicembre (un po’ come aveva fatto il Milan con Pioli), perché Champions a parte, il club vuole avere la certezza che in campionato si parta con una marcia diversa rispetto a quella dello scorso anno. 

    MA ATTENZIONE AI COMPROMESSI - Ancora da capire se l’Inter e Zhang saranno in grado di portare avanti questo punto con Inzaghi, anche perché al tecnico, molto probabilmente, verrà chiesto di mandar giù almeno un boccone amaro in merito a qualche cessione eccellente, andando contro a quelle che sono state le richieste del tecnico nel corso del vertice di una settimana fa. E forse entrambe le parti dovranno in qualche modo venirsi incontro. Evidentemente, però, la finale di Champions non è bastata, l’Inter vuole qualche conferma in più da Inzaghi, ma adesso sarà necessario capire se l’allenatore sarà disposto a iniziare la stagione con il contratto in scadenza. Quasi un unicum, anche per Beppe Marotta, che solitamente ha sempre preferito rinnovare i contratti in scadenza ai propri allenatori, prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. 

    Altre Notizie