Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi e Caicedo di nuovo insieme: 'Ha fatto di tutto per avermi'. Ma uno scontro poteva far saltare tutto

    Inter, Inzaghi e Caicedo di nuovo insieme: 'Ha fatto di tutto per avermi'. Ma uno scontro poteva far saltare tutto

    L'effetto Caicedo prima ancora che arrivasse. Nelle ultime partite l'Inter ha segnato sempre nei minuti finali: Sanchez ha firmato il gol in Supercoppa con la Juventus al minuto 121, Ranocchia al 90' ha mandato ai supplementari la gara di Coppa Italia con l'Empoli e Dzeko ha regalato i tre punti ai nerazzurri contro il Venezia con la rete all'ultimo minuto.

    ZONA CAICEDO - Il nuovo acquisto nerazzurro - arrivato in prestito secco dal Genoa - è uno specialista dei gol last minute. Lo sa bene Simone Inzaghi, che per quattro anni l'ha allenato alla Lazio: "Ha fatto di tutto per avermi" ha detto l'attaccante durante la prima intervista. Dei 33 gol segnati in biancoceleste, sei sono arrivati oltre il novantesimo. Per tutti è la zona Cesarini, a Roma era diventata la zona Caicedo. Entrava, segnava, e regalava punti a Simone. Anche in nerazzurro può essere lui la carta in più dell'allenatore per puntare al secondo scudetto consecutivo. In rosa mancava un vice Dzeko e il Panteron non si era ambientato benissimo a Genova sponda rossoblù (10 gare, una sola da titolare, e un gol); così dopo qualche dettaglio da sistemare sull'ingaggio Felipe è arrivato all'Inter. 

    LO SCONTRO - E pensare che nel dicembre 2020 Caicedo era pronto a fare le valigie e mollare Inzaghi. L'attaccante non aveva preso benissimo i 90' in panchina nella sconfitta contro il Milan, e nonostante l'infortunio di Correa l'allenatore gli preferì Muriqi. Così Felipe andò dalla dirigenza a chiedere la cessione. In quel periodo ci fu una trattativa concreta con la Fiorentina che cercava una punta, la situazione tra Inzaghi e Caicedo peggiorava sempre di più e tra i due ci fu anche - come riporta Tuttosport - un'accesa discussione che sembrava aver definitivamente rotto il rapporto tra i due. Ma quattro gare di fila da titolare hanno ammorbidito la posizione del giocatore: i due si sono parlati e hanno chiarito venendosi incontro. E oggi si ritrovano di nuovo insieme: Inzaghi abbraccia il suo Panteron, l'Inter si prepara per i gol in zona Caicedo.

    Altre Notizie