Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi non si nasconde: 'Ho la ricetta per battere il Manchester City'

    Inter, Inzaghi non si nasconde: 'Ho la ricetta per battere il Manchester City'

    La vittoria dell'Inter è fresca, ma subito dopo il Torino Simone Inzaghi ha già la testa sulla finalissima di Champions col Manchester City. "Avremo domani un giorno di riposo, poi sarà una settimana intensa. Sarà la 57esima partita e grazie alle 56 fatte ci siamo meritati la più importante. Siamo cresciuti anche grazie a qualche sconfitta. Dubbi di formazione in attacco? Li ho tutti i giorni".

    La vittoria di oggi?

    "Nelle ultime 9 abbiamo perso solo a Napoli, volevamo fare una partita seria. Complimenti al Torino perché è una squadra che ti mette in difficoltà. Volevo vincere perché lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi, consolidando la posizione in classifica" 

    Quando è arrivato il cambio di marcia in stagione?

    Non abbiamo avuto giocatori importanti come Brozovic e Lukaku per 5 mesi: non deve essere un alibi, ma sono importantissimi. Poi le vittorie e i trofei danno consapevolezza, la squadra è cresciuta. Negli ultimi mesi abbiamo fatto cose straordinarie, abbiamo sistemato il campionato e siamo rientrati in Champions, abbiamo vinto trofei e siamo arrivati a realizzare il sogno della finale. Ora andremo a giocarcela con le nostre armi, sapendo che incontreremo una squadra di assoluto valore"

    Come si batte il Manchester City?

    "Bisognerà essere bravi a soffrire insieme e a giocare a calcio perché bisognerà togliergli il possesso, attaccando con equilibrio. In questa settimana ci prepareremo sperando di recuperare tutti. C'è speranza, poi sabato sarà una grandissima sfida che aspettiamo tutti con ansia. Devo comunque fare un plauso ai miei ragazzi"

    Quali sono le tue sensazioni?

    "L'emozione è grande, ma da oggi mi a gusterò di più insieme ai ragazzi, allo staff e a tutto il mondo Inter questa finale. Volevamo vincere la Coppa Italia quando si parlava solo di Istanbul, quindi onore al gruppo che ha tenuto alta la concentrazione. Le ultime 5 di campionato erano dure, ma i ragazzi sono stati bravi. Ora manca la 57esima partita e ci andiamo con fiducia".

     

    Altre Notizie