Calciomercato.com

  • VIDEO De Boer: 'Rischio esonero? Normale ci sia grande pressione'

    VIDEO De Boer: 'Rischio esonero? Normale ci sia grande pressione'

    • Pasquale Guarro

    Per presentare la sfida che vedrà l'Inter affrontare il Pescara allo stadio Adriatico, Frank De Boer sta per intervenire in conferenza stampa dalla sala stampa del centro sportivo di Appiano Gentile. Il nostro inviato Pasquale Guarro, seguirà live la conferenza dalla Pinetina che prenderà il via alle ore 12.

    Si sente davanti al primo bivio cruciale della stagione?
    “Siamo felici di aver la possibilità di poter giocare tre partite e lavorare sui nostri piani. L’unica cosa negativa è che non abbiamo avuto tanti giocatori per curare l’aspetto tattico, questo è il primo giorno che abbiamo per stare insieme. Ma ho fiducia perché la squadra ha voglia di fare punti e migliorare".


    Cosa vuole vedere domani dalla sua squadra?
    "Io sono convinto che abbiamo già fatto passi in avanti. Vorrei vedere una squadra unita, con la stessa idea di gioco. Facendo questo i punti arriveranno. Contro il Palermo si sono viste cose positive e sono convinto che possiamo fare bene a Pescara"

    Confermerà Banega nella posizione di regista? 
    "Non voglio discutere di questo"

    Joao Mario può giocare dall'inizio?
    "Si, tutti i giocatori sono pronti per giocare fin da subito. Anche Joao Mario"

    Che tipo di centrocampista è per lei Joao Mario?
    "Credo che sia un centrocampista completo che può giocare sia da mezzala che da esterno. É un giocatore a tutto campo e per lui è un vantaggio"

    Corretto dire che il suo campionato inizia domani?
    "Abbiamo già giocato due partite, poi per due settimane non abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme. É stato difficile dare le mie idee di gioco, non abbiamo potuto mai gioare undici contro undici. Da somani sarà un'altra storia e sono fiducioso per questo"

    Brozovic e Joao Mario possono giocare insieme?
    "Sono due giocatori di qualità e in futuro si potrà vederli insieme"

    Crede che la critica sia stata troppo violenta con lei?
    "Credo sia normale per un nuovo allenatore straniero avere gli occhi addosso, ma bisogna valutare oggettivamente quello che è avvenuto. Roma non è stata fatta in un giorno e ci vorrà tempo".

    É sorpreso che si parli già di esonero?
    "Chiaro che in un grande club come l'Inter aumenta la pressione quando non arrivano i risultati. Ma io sono convinto che i risultati arriveranno. Negli ultimi quattro anni l'Inter ha avuto difficoltà e adesso ci vorrrà del tempo"

    Mancini parlava di scudetto, bisogna rivedere i piani visto che non si è scelto lei i calciatori?
    "Non ho guardato a quello che è stato fatto. Mi tengo quello che ho e sono fiducioso"

    C'è un reparto che la preoccupa maggiormente?
    "Dobbiamo iniziare a parlare di squadra. Si attacca e si difende insieme. Contro il hievo abbiamo perso palla in attacco e non abbiamo reagito. A volte bisogna correre cinquanta metri per recuperare"

    Possibile vedere Joao Mario e Banega in un 4-2-3-1
    "Credo sia possibile anche giocare con un 4-2-3-1. Dipende dai giocatori a disposizione. Può essere un buon sistema anche il 4-3-3".

    Jovetic può tornarvi utile?
    "Un giocatore di qualità che si approccia con la giusta mentalità agli allenamenti. Ho piena fiducia in lui e spero per lui e per la squadra che sia importante per noi"

    Come sta Nagatomo?
    "Sta meglio, si è allenato e verrà a Pescara"


    Altre Notizie