Calciomercato.com

  • Inter, la difesa balla in trasferta: Spalletti prepara l'esame Ronaldo

    Inter, la difesa balla in trasferta: Spalletti prepara l'esame Ronaldo

    Un'inversione di tendenza alla vigilia della sfida più delicata dell'anno. Dopo l'ottimo avvio di stagione, nelle ultime settimane la difesa dell'Inter ha mostrato un calo di rendimento evidente lontano da San Siro. Nelle ultime due trasferte in campionato, la squadra di Spalletti ha subito 6 reti, ben quattro in più rispetto al passivo nelle precedenti cinque sfide. Un dato da non sottovalutare per il tecnico di Certaldo a pochi giorni dalla trasferta dell'Allianz Stadium contro la Juventus

    NUMERI - Il passivo aumenta se si considerano anche le trasferte in Champions League: l'Inter ha infatti subito gol in sei delle ultime sette gare giocate lontano dal Meazza, con sette reti in appena una settimana tra Bergamo e Roma, con in mezzo la trasferta di Wembley contro il Tottenham. Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti sta lavorando proprio sul reparto arretrato in vista della gara contro la formazione di Allegri. Servirà ritrovare l'ottima intesa mostrata in avvio di stagione della coppia Skriniar-De Vrij, oltre al supporto del centrocampo con la copertura di Brozovic a fare da schermo per neutralizzare gli attaccanti della Juventus.

    RONALDO - "Non è cambiato niente sul nostro modo di giocare. Abbiamo trovato due squadre di alto livello". Stefan de Vrij non fa drammi, ma venerdì di fronte ci sarà un avversario ancora più temibile, quel Cristiano Ronaldo che ha già toccato quota 10 reti in 14 gare con la maglia della Juventus. Per il portoghese si tratta del quarto incontro in carriera con i nerazzurri: dopo un'apparizione con la maglia dello Sporting Lisbona nei preliminari di Champions League, Ronaldo ha già fatto male male all'Inter nella stagione 2008/2009 con la maglia del Manchester United negli ottavi di finale di Champions. Un gol nel 2-0 della gara di ritorno che condannò i nerazzurri all'eliminazione. "Sarà bello sfidare attaccanti fortissimi come quelli della Juve, ma anche noi abbiamo dimostrato di potercela giocare". L'olandese non ha paura, il test CR7 è alle porte.

    Altre Notizie