Calciomercato.com

Inter, la nostra TOP 11 di sempre: ecco la risposta umana a chatGPT

Inter, la nostra TOP 11 di sempre: ecco la risposta umana a chatGPT

  • Redazione CM
  • 125
Diciannove scudetti, otto Coppe Italia, tre Champions League, tre Coppe Uefa e tanti altri trofei in una storia di più di 115 anni. L’Inter è uno dei club più gloriosi e amati in Italia ed Europa. Le sue sorti si sono legate a centinaia e centinaia di campioni che, con i loro gol e le loro giocate, hanno fatto innamorare dei colori nerazzurri tifosi in ogni parte del globo. La domanda però, per quanto scontata, è sempre attuale: qual è la TOP 11 interista di tutti i tempi?
 
De gustibus, certo. Ma ad alimentare questo eterno dibattito ci hanno pensato ora anche le macchine. Sky infatti ha chiesto all'intelligenza artificiale ChatGPT di comporre le TOP 11 di 15 top club a partire dal 1980, basandosi sulle performance, i successi e l'impatto avuto dai calciatori sulle fortune di una squadra e di un club. E l’undici scelto è il seguente. Un 4-3-3 con in porta Gianluca Pagliuca, una difesa composta da Giuseppe Bergomi, Laurent Blanc, Walter Samuel e Javier Zanetti. A centrocampo spazio al trio formato da Dejan Stankovic, Lothar Matthäus ed Esteban Cambiasso. Davanti invece sono stati scelti Luis Figo, Ronaldo e Diego Milito. Una squadra di grandissimo livello, non c’è dubbio. Eppure qualche storico tifoso interista ha storto un po’ il naso. È davvero Pagliuca il miglior portiere interista? Blanc si merita il posto? E Figo, pur amato dai nerazzurri, non è arrivato a Milano un po’ troppo in là con gli anni? Insomma, cosa prevale: ragione o sentimento?
 
Ecco perché vi proponiamo, in alternativa, la nostra TOP 11 dell’Inter, la risposta umana a chatGPT. Perché di non soli freddi numeri si parla, quando l’argomento è il calcio non si può non essere romantici e scegliere i giocatori che più ci hanno scaldato il cuore e fatto innamorare di questo sport. 

SCORRI PER LEGGERE: LA TOP 11 DI SEMPRE DELL'INTER