Calciomercato.com

  • Inter, Lautaro a caccia del primo gol nello Stadium della Juve: incrocio con Dybala in campo e sul mercato

    Inter, Lautaro a caccia del primo gol nello Stadium della Juve: incrocio con Dybala in campo e sul mercato

    • Cristian Giudici
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. L'Inter ha bisogno del miglior Lautaro Martinez per rialzarsi e continuare a sognare la seconda stella. L'attaccante argentino a livello realizzativo è in linea con le stagioni precedenti: in questa è già a quota 16 gol, nella scorsa aveva segnato 19 reti e in quella ancora prima 21. Il problema è che nel 2022 è rimasto a secco in 10 delle 13 partite giocate. Timbrando il cartellino soltanto contro Liverpool (in Champions League), Salernitana (tripletta in Serie A) e Juve (in Supercoppa su rigore). 

    CON LA JUVE - Proprio i bianconeri sono i prossimi avversari nel derby d'Italia di domenica sera allo Stadium di Torino, dove Lautaro non ha mai segnato né vinto. In pratica nei quattro precedenti ha sempre perso: tre sconfitte in campionato (1-0, 2-0 e 3-2) e un pareggio per 0-0 con eliminazione in Coppa Italia. In totale Lautaro ha giocato 10 volte contro la Juve: 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 3 gol segnati tutti a San Siro. 

    CON DYBALA - Interessante il doppio incrocio con Dybala in campo e sul mercato. Sarà la quinta partita con i due attaccanti argentini in campo da avversari: finora Lautaro ha vinto soltanto in occasione dell'ultima Supercoppa italiana (2-1 ai tempi supplementari con un suo gol su rigore), ha pareggiato la gara d'andata a San Siro (1-1 con gol di Dybala su rigore) e perso entrambi gli scontri diretti nella Serie A 2019/2020: 1-2 a San Siro (con gol di Lautaro su rigore e di Dybala) e 2-0 allo Stadium (con un altro gol di Dybala).

    IN NAZIONALE - Lautaro stravince il confronto in nazionale, dove ha segnato 19 gol in 37 presenze contro le 2 reti in 32 presenze di Dybala. Nell'Argentina hanno giocato insieme 8 volte per un totale di 397 minuti, senza che nessuno dei due abbia mai fornito un assist all'altro: un segnale che fa pensare come i due non siano fatti per giocare insieme. 

    SUL MERCATO - Non a caso, se l'Inter dovesse riuscire a prendere Dybala a parametro zero dalla Juve, probabilmente sacrificherebbe Lautaro sul mercato in uscita. Senza dimenticare che sia El Toro, sia La Joya piacciono a Simeone. Il suo Atletico Madrid stasera gioca in casa contro l'Alaves e martedì è impegnato sul campo del Manchester City di Guardiola in Champions League: la competizione da cui sono uscite agli ottavi di finale Inter e Juve, a cui ora restano soltanto il campionato e la Coppa Italia. Intanto Simone Inzaghi prepara una mossa a sorpresa, con Darmian che insidia l'olandese Dumfries per un posto da titolare sulla fascia destra. 
     

    Altre Notizie