Calciomercato.com

  • Inter-Fiorentina, le pagelle di CM: Icardi letale, Perisic è devastante

    Inter-Fiorentina, le pagelle di CM: Icardi letale, Perisic è devastante

    • Pasquale Guarro
    Inter-Fiorentina 3-0

    INTER

    Handanovic 6,5:
    Reattivo sul colpo di testa di Simeone, ma è ancora più bravo quando vola a sventare un’insidiosa conclusione di Babacar da fuori area. 

    D’Ambrosio 6: Contiene bene Eysseric e offre sempre a Candreva il proprio prezioso sostegno. 

    Skriniar 7: Una giovane roccia priva di crepe. Una sicurezza al centro della difesa. 

    Miranda 6,5: Solita esperienza al servizio della squadra. L’organizzazione Spallettiana è per lui l’elisir d’eterna giovinezza.

    Nagatomo 6,5: Beccato un po’ dal pubblico quando lo speaker del Meazza lo annuncia tra i titolari. Si carica di energia positiva e offre una prestazione positiva: suo l’assist per Icardi, quando l’argentino si procura il rigore, e anche quello per Vecino, sprecato dall’ex viola. 

    Vecino 6,5: Dopo 9’ di gioco fallisce un’occasione facile facile davanti a Sportiello. Gioca con grande intelligenza tattica e ripaga Spalletti della fiducia.

    Borja Valero 6,5: Fosforo e qualità. Pulito, rapido, efficace, bello da vedere. (dal 64’ Joao Mario 6,5: Entra quando la Fiorentina lascia a disposizione comodi spazi in cui inserirsi. Il portoghese ne approfitta subito e serve a Perisic un assist sublime da spingere in rete.

    Candreva 6,5: Aggiunge concretezza all’incessante corsa. Ausilio prima della gara lo ha tolto dal mercato dichiarandolo incedibile, lui ripaga la fiducia con una buona prestazione. 

    Brozovic 6: Vicinissimo al gol al minuto 25, quando solo un grande intervento di Sportiello gli nega la gioia del gol Si sacrifica e gioca con voglia. (Dal 71’ Gagliardini 6: Deve sbloccarsi mentalmente. Fallisce una buona occasione su assist di Icardi).

    Perisic 7,5: L’assist per Icardi è una pennellata mancina che si spegne sulla testa del centravanti nerazzurro. Troppo altruista quando ha sul mancino la possibilità di chiudere la gara e invece serve (male) Icardi al centro dell’area di rigore. Dopo una serie infinita di scatti, chiude la partita con il gol del 3-0. Devastante.

    Icardi 8: Implacabile dagli undici metri quando trasforma un rigore da lui stesso procurato. Perentorio quando svetta nell’area avversaria per raccogliere un grande assist di Perisic e spingerlo in rete di testa. Offre un bell’assist a Gagliardini, ma il centrocampista è poco reattivo nel cogliere l’intuizione. (Dall’83’ Eder s.v.)

    Spalletti 8: Quanto piace la sua Inter.

    FIORENTINA

    Sportiello 7: Non può nulla sui due gol di Icardi, ma nega a Brozovic la gioia del gol con un grande intervento. Ancora incolpevole sull’incornata di Perisic, poi fa il miracolo su Icardi

    Tomovic 4: Annullato da Perisic.

    Vitor Hugo 5: Soffre i continui tagli di Icardi e sfiora un autogol. 

    Astori 5: Dopo 4’ di gioco stende Icardi in area di rigore con imbarazzante ingenuità.

    Maxi Olivera 5,5: Non spinge quasi mai perché impensierito da un Candreva in giornata di grazia. In affanno per l’intera gara.

    Veretout 5,5: Partita soporifera, poi si sveglia quando a 10’ dalla fine colpisce in pieno un palo con un tiro dalla distanza. (Dall'80' Zekhnini s.v.)

    Sanchez 5,5: Vacuo, si limita all’appoggio semplice, ma fa acqua quando c’è da tamponare le iniziative avversarie. 

    Benassi 5: Da ex non si fa rimpiangere al Meazza. Da trequartista fatica a trovare la posizione giusta. (dal 55’ Cristoforo 6: Dà qualcosa in più alla manovra viola)

    Eysseric 5,5: Buone idee, ma ancora un po’ pigro. 

    Gil Dias 6: Buona gamba. Bene palla al piede, meno quando la sfera viaggia lontano dal suo campo d’azione.

    Simeone 6: Suo il primo serio attacco della Fiorentina verso la porta nerazzurra, quando impegna Handanovic con un bel colpo di testa. Buona presenza in area di rigore. (Dal 60’ Babacar 6,5 : In trenta minuti mostra di essere indispensabile per l’attacco viola).

    Pioli 5: Il divario tecnico con l’Inter è notevole, ma la sua squadra propone davvero poco. 

    Altre Notizie