Calciomercato.com

  • Inter, Mancini gioca come il Barcellona

    Inter, Mancini gioca come il Barcellona

    L'Inter di Roberto Mancini assomiglia al Barcellona di Luis Enrique. Ovviamente non sul piano del gioco, dove la squadra nerazzurra è sì in crescita, ma è ancora ben lontana dai fraseggi e dal tiki taka dei catalani. Ma c'è un dato, sottolineato anche dal Corriere dello Sport che avvicina e non poco il tecnico dei nerazzurri a Luis Enrique: il turnover.

    TURNOVER SCIENTIFICO - L'Inter è fuori dalle coppe e, ad esempio, rispetto al Napoli capolista ha giocato 5 partite in meno degli azzurri (14 a 19). Sono infatti già 11 i giocatori napoletani che hanno superato i 1000 minuti di gioco, mentre sono solo 3 i nerazzurri. Sarri molto più di Mancini sta puntando su una squadra titolare, mentre è proprio il tecnico jesino a sfruttare al meglio l'arma del turn over.

    NAPOLI COME IL BAYERN, INTER COME IL BARCELLONA -
    Guardiola fin qui ha fatto come Sarri: il suo Bayern ha addirittura 14 giocatori oltre quota 1000’. Considerando il valore del 75% dei minuti totali a disposizione come valido per capire se un giocatore è o non è molto utilizzato, si scopre che nell'Inter Mancini ha puntato fortemente solo su Perisic, Medel e Murillo, una strategia affine a quella di Luis Enrique che si è affidato così tanto ai soli Busquets, Neymar e Suarez. Quale sarà la scelta giusta? A fine stagione il campo darà il suo verdetto.

    Altre Notizie