Calciomercato.com

  • Inter, Mancini rischia la doppia beffa

    Inter, Mancini rischia la doppia beffa

    L’attenzione è stata spostata sul mercato in entrata, in conferenza stampa, Erick Thohir, non ha usato mezzi termini: “L’Inter vuole Gabriel Jesus e siamo abbastanza tranquilli. Dipenderà da lui, se crederà abbastanza nel nostro progetto o meno”. Frasi che di fatto scaricano tutta la responsabilità sull’esterno brasiliano, che non ha ancora deciso nulla sul proprio futuro. Scaltra la mossa del presidente indonesiano, che con il nome di Gabriel Jesus ha presentato Suning al grande pubblico e spostato le attenzioni da quelli che potrebbero essere i “sacrificati” di questo mercato. 

    NON CI SONO INCEDIBILI - Ci ha provato Thohir, ma a volte una “non risposta” ha più importanza di una risposta. La domanda era chiara: “Può indicare gli incedibili di questa squadra ai tifosi?” La prima volta non ha risposto, forse confuso anche da altri quesiti. In seguito - incalzato nuovamente - ha usato decine e decine di parole per rendere più digeribile una verità sgradita: l’Inter deve vendere e venderà. Ma soprattutto, non ci sono incedibili e dovesse arrivare la super offerta, la società prenderà seriamente in considerazione l’eventualità di vendere tutti, inclusi Perisic e Icardi. 

    LA DOPPIA BEFFA - La missione è quella di produrre plusvalenze, servono per l’Uefa e per far capire ai vertici di Nyon che il percorso intrapreso è quello virtuoso. Si parla di Gabriel Jesus e di Antonio Candreva e si dice che il primo non escluda il secondo. Tutto plausibile, ma il piano potrebbe concretizzarsi solo a fronte di cessioni dolorose. Conti alla mano, per portare a Milano entrambi gli esterni, occorrono circa 50 milioni di euro, cifre di cui non possono disporre attualmente le esangui casse  nerazzurre. Ecco perché bisogna prestare particolare attenzione a quelli che, in questo momento, hanno più mercato di tutti; ci riferiamo ovviamente a Icardi e Perisic. Il croato soprattutto è stato protagonista di un grandissimo Europeo, che lo ha posto tra i migliori esterni in circolazione e per questo motivo non bisognerebbe scandalizzarsi se dovesse arrivare un’offerta da oltre 40 milioni di euro in corso Vittorio Emanuele. Proprio a sinistra potrebbe sostituirlo Gabriel Jesus, mentre a destra potrebbe andarci Candreva. Ma cosa ne penserebbe Mancini a tal proposito? Il tecnico jesino rischierebbe di subire una doppia beffa: perdere Perisic e non arrivare a Yaya Touré. 

    Altre Notizie