Calciomercato.com

  • Inter, Martinez Quarta si propone e 'studia' per Conte: il pensiero di Marotta

    Inter, Martinez Quarta si propone e 'studia' per Conte: il pensiero di Marotta

    • Angelo Taglieri
    Il River Plate, nella notte, ha vinto 8-0 contro il Deportivo Binacional, squadra peruviana che nella prima giornata di Copa Libertadores, in altura, a 4mila metri, aveva sconfitto il San Paolo di Dani Alves. In un Monumental chiuso al pubblico, non per il coronavirus ma per le pene sportive che i Millonarios devono scontare, è sceso in campo anche Lucas Martinez Quarta, difensore argentino che vuole a tutti i costi giocare in Europa. 

    PROPOSTO - L'agente del calciatore, Gonzalo Goni, ha deciso che il suo ciclo al River è finito e che l'estate sarà il momento buono per vedere il classe '96, cresciuto nel Club Atletico Kimberley, nel calcio europeo. Osservato speciale di Javier Zanetti, Martinez Quarta è stato proposto più volte ai nerazzurri, che mantengono sempre vivi i contatti. E che, per il momento, hanno la loro idea in testa. 

    IL RUOLO DI SKRINIAR - Difensore centrale, contro i peruviani del Binacional ha giocato, nella linea a 3 di Gallardo, come centrale di sinistra, lì dove all'Inter ora gioca il chiacchierato Skriniar, ma pronto a giocare anche a destra. Nonostante la vittoria per 8-0, puntato dal colombiano Johann Arango è andato in difficoltà: la percezione è che il nativo di Buenos Aires debba crescere ancora. Perché le abilità ci sono, è un giocatore da Conte: aggressivo, abile nella costruzione di gioco, ordinato, è uno che si applica, ma, secondo l'Inter, per essere da Inter, deve applicarsi ancora di più. Acerbo, da Marotta, i dirigenti e lo staff tecnico non è ritenuto pronto. Per il momento. Sì, perché l'Inter, comunque, non perde di vista Lucas Martinez Quarta. 

    Altre Notizie