Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mazzarri: 'Ho avuto le risposte che volevo'

    VIDEO Inter, Mazzarri: 'Ho avuto le risposte che volevo'

    Walter Mazzarri ha commentato il successo dell'Inter sulla Fiorentina nel posticipo della quinta giornata di Serie A:  "Ho avuto la risposta che mi aspettavo dai ragazzi, in avvio eravamo contratti ma poi ci siamo sciolti. Abbiamo superato una buona squadra. Inter da scudetto? No, la Fiorentina è da tricolore insieme a Juventus e Napoli. Ha grandi calciatori nella propria rosa, è un complimento alla formazione viola".

    I fischi a Guarin? "Ha fatto qualche errore e probabilmente ha chiesto anche scusa. Il pubblico rumoreggia quando le cose non vanno nel migliore dei modi, Guarin deve forgiarsi. Ha commesso degli errori ma non deve condizionarsi, deve continuare a giocare come sa fare".

    Le occasioni da rete non sfruttate nella prima frazione? "La Fiorentina ha avuto maggior possesso palla, ma come azioni pericolose ha fatto pochissimo. Se avessimo interpretato meglio alcune ripartenze, avremmo fatto un paio di gol nel primo tempo".

    Soddisfatto della gara? "I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, è normale che dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. È normale partire un po' di stanchezza quando si gioca ogni tre giorni, ringrazio i calciatori per quello che stanno riuscendo a mettere in campo".

    Ricky Alvarez come Hamsik? "Ha caratteristiche simili allo slovacco, può giocare in tutte le zone del campo. Ha corsa, progressione e forza fisica. È un calciatore importante, può interpretare più ruoli".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie