Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Inter, non solo Ndombelé: l'idea Maxime Lopez e l'asse con il Sassuolo

    Inter, non solo Ndombelé: l'idea Maxime Lopez e l'asse con il Sassuolo

    • Gabriele Stragapede e Pasquale Guarro
    Il mercato dell’Inter non è ancora terminato. Se l’arrivo – e la conseguente ufficialità – di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco aveva regalato il tanto atteso braccetto alla formazione di Simone Inzaghi, chiudendo, di fatto, gli acquisti in entrata, ecco che, nella giornata di ieri, la dirigenza nerazzurra ha deciso di provare a puntellare la rosa con un altro innesto, questa volta a centrocampo.

    L’IDEA NDOMBELE’ – La prima pista verso quel tanto desiderato settimo centrocampista porta verso Tanguy Ndombelé, mediano francese classe ‘96, appena rientrato al Tottenham dopo il prestito annuale al Napoli. Il calciatore degli Spurs è quel giocatore che andrebbe ad offrire a Simone Inzaghi un'alternativa di fisico e spessore in mezzo al campo. Una mediana che vede elementi come Sensi (causa storico infortuni) e Asllani (causa gioventù e inesperienza europea) fari filtrare alcuni dubbi. Ed ecco quindi il transalpino, pronto a tornare in Serie A ad altissimi livelli. L’Inter sarebbe soluzione gradita al giocatore – che ha già rifiutato il Genoa – ma resta da valutare la formula e l’esborso economico per il cartellino. L’idea possibile è quella di un prestito con diritto di riscatto, stessa formula utilizzata dal Napoli lo scorso anno. Sono ore di riflessioni in casa nerazzurra per il settimo centrocampista ma il profilo di Ndombelé non è l’unico valutato in quel di Viale della Liberazione.

    ASSE COL SASSUOLO - Dubbi, dicevamo prima. Dubbi che nascono dalla mente di Simone Inzaghi e da quell’amore mai sbocciato con Asllani, seppur il regista albanese sia stato pagato ben 14 milioni di euro solo lo scorso anno. Le poche presenze in stagione dal 1’ (solo 7) hanno già dimostrato come il tecnico piacentino non sia sicuro di affidare le chiavi del suo centrocampo ad Aslllani (da qui la nascita di Calhanoglu come regista al posto di Brozovic). Da qui nasce l’idea Maxime Lopez del Sassuolo, considerato il perfetto costruttore di gioco da alternare al turco. Dunque, oltre a Ndombelé, Marotta e Ausilio stanno lavorando per uno scambio di prestiti con gli emiliani: Lopez in nerazzurro, Asllani in neroverde. Uno scambio logico per soddisfare i desideri tecnico-tattici di Inzaghi, per non disperdere l’investimento per l’albanese – regalandogli minutaggio e fiducia – e che sarebbe anche a costo zero. Un’operazione che farebbe felici tutti, sotto ogni punto di vista, anche economico. L’Inter, quindi, sogna un nuovo duo per la mediana: Ndombelé-Maxime Lopez.

    Altre Notizie