Calciomercato.com

  • Inter: oltre a Zukanovic, idea Lazaar

    Inter: oltre a Zukanovic, idea Lazaar

    La fascia sinistra della difesa dell'Inter è uno di quei reparti che saranno oggetto dell'opera di restyling pianificata da Roberto Mancini per la prossima estate col via libera del presidente Erick Thohir. Il solo ritorno dal Newcastle di Davide Santon a gennaio non basta, anche perchè l'esterno classe '91 può essere tranquillamente dirottato sulla corsia opposta in luogo di D'Ambrosio e Nagatomo, in caso di offerte vantaggiose, può partire. Facciamo dunque il punto sulle principali voci di mercato nerazzurre nel ruolo di terzino sinistro:

    1) ERVIN ZUKANOVIC - Il difensore bosniaco classe '87 del Chievo è una delle grande rivelazioni di questo campionato, considerando anche il rapporto qualità/prezzo. E' stato pagato 400.000 euro per il prestito dal Gent e sarà riscattato a 1 milione e l'Inter, i cui rapporti con la società clivense sono ottimi (basti pensare agli affari Bardi, Biraghi, Schelotto e Ruben Botta), è pronta ad offire per lui 3,5 milioni di euro. In questo momento, è lui il candidato più forte.

    2) GUILHERME SIQUEIRA - Il laterale brasiliano classe '86 oggi all'Atletico Madrid è già passato nel lontano 2004 in nerazzurro senza lasciare traccia e la sua stagione con i colchoneros non è stata propriamente delle migliori. 32 presenze tra campionato e coppe, ma nelle ultime settimane Simeone gli ha spesso preferito il più esperto Jesus Gamez, schierato titolare anche ieri in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Siqueira non ha saputo ripetere l'ottima annata passata in forza al Benfica, ma i 10 milioni di euro investiti la scorsa estate non sono bazzecole e l'intenzione dell'Inter è di non svenarsi.

    3) ACHRAF LAZAAR - Tra i club rimasti impressionati dalla primo campionato di Serie A dell'esterno marocchino classe '92 esploso a Varese e consacratosi a Palermo c'è anche l'Inter. 23 presenze, 2 gol e capacità atletiche e tecniche che non hanno lasciato indifferenti gli uomini mercato del club di Corso Vittorio Emanuele. Il giocatore piace in Italia anche alla Roma ed è seguito da diversi club stranieri, in Inghilterra e in Spagna, ma al momento l'intenzione del Palermo è di confermare anche per il prossimo anno il ragazzo e magari prolungare il contratto con scadenza giugno 2017 per monetizzare meglio la sua cessione.

    Altre Notizie