Inter, Onana dice addio ai Mondiali. La colpa è del Camerun, non si può limitare un portiere così

194
Onana lascia il Qatar e torna a Milano. Dopo solo una partita finisce il Mondiale del portiere nerazzurro che, dopo una litigata con il ct Song, prende l’aereo e torna da Inzaghi. Pare che il ct del Camerun abbia chiesto a Onana di “snaturarsi” giocando più basso senza troppi rischi, richiesta rigettata da parte dell’ex portiere dell’Ajax che è rimasto sulle sue posizioni nonostante il tentativo disperato di mediazione da parte di Eto’o.
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.
E io per anni ho visto allenatori tronfi e spocchiosi che pretendevano di insegnare calcio a giocatori di livello, salvo poi prendere sonori sberloni sul campo e finire nel dimenticatoio. Una cosa è sopperire per emergenza ad un ruolo scoperto o difendere in 11 un risultato determinante. Ben diverso è criticare l'attitudine del tuo miglior portiere come se in partita facesse il colpo dello scorpione di Higuita. Ho visto tutte la partite che ha giocato nell'Inter è non ha mai fatto nulla di eclatante, è solamente più portato all'uscita rispetto ad Handanovic che rimane bloccato in porta anche su palloni in area piccola. Probabilmente non è stato solo un problema tecnico. Ma se un allenatore non riesce a tenere un giocatore nemmeno per giocare 4 partite in croce, evidentemente ha qualche difetto pure lui. E infatti non parliamo certo di uno famoso ma di un neo allenatore semi sconosciuto. Sai, il fatto di fare un mestiere non ti da la certificazione di essere automaticamente un genio del settore. Ti potrei fare decine di esempi di "professionisti" di nome che ne sapevano meno di me che non ero del mestiere.
194