Calciomercato.com

  • Mancini spinge per Lucas Leiva. Vuole anche Nastasic, ma c'è lo Schalke
Mancini spinge per Lucas Leiva. Vuole anche Nastasic, ma c'è lo Schalke

Mancini spinge per Lucas Leiva. Vuole anche Nastasic, ma c'è lo Schalke

  • GM
Dopo i colpi Podolski e Shaqiri, il mercato dell'Inter non si ferma. Un mercato sempre più targato Roberto Mancini, che dopo aver messo una parola importante per portare ad Appiano il tedesco e lo svizzero, si sta muovendo in prima persona per altri due colpi: Matija Nastasic e Lucas Leiva

NASTASIC - Il difensore serbo del Manchester City, classe 1993, secondo quanto appreso da Calciomercato.com è l'obiettivo numero uno di Mancini, che su di lui intende rifondare la difesa nerazzurra. Fu il tecnico jesino a volere Nastasic al Manchester City, prelevandolo dalla Fiorentina nell'agosto del 2012 per 16 milioni di euro. Un sodalizio durato poco però, perché il 13 maggio del 2013 il Mancio terminò la sua avventura sulla panchina dei Citizens. Ora Mancini ci vuole riprovare. Non è un'operazione semplice, sia chiaro: Nastasic, in scadenza di contratto con il City nel 2017, vale circa 15 milioni di euro e ha un contratto importante. Ma anche l'operazione Shaqiri fino a qualche settimana sembrava fantamercato per l'Inter... L'Inter ci proverà, contanto sul fattore Mancini e mettendo anche in preventivo, parallelamente, qualche cessione, magari anche importante, fra gennaio e giugno. In queste ore il City sta trattando la cessione di Nastasic con lo Schalke 04: i contatti sono avviatissimi, ma il giocatore non ha ancora dato il suo consenso, dopo aver saputo dell'interesse di Mancini. 

LUCAS LEIVA - Altro obiettivo di Mancini è Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, classe 1987. In questo caso l'Inter si è già mossa con decisione e i contatti con i Reds sono in corso: si lavora sul prestito con diritto di riscatto.  Per quanto riguarda il capitolo relativo al tesseramento di extracomunitari non ci sarebbero problemi anche nel caso in cui l'Inter riuscisse a tesserare entrambi: il club di Erick Thohir ha uno slot a disposizione (e sarebbe Nastasic), mentre Lucas Leiva Pezzini, in virtù delle sue origini italiane, può godere del doppio passaporto.  

 

Altre Notizie