Calciomercato.com

  • Inter per lo scudetto, Cagliari per la salvezza: il punto sulla corsa per evitare la Serie B

    Inter per lo scudetto, Cagliari per la salvezza: il punto sulla corsa per evitare la Serie B

    • Cristian Giudici
    Incrocio pericoloso. L'Inter gioca a Cagliari domenica sera, quando sapra già il risultato del Milan, in campo alle ore 18 contro l'Atalanta a San Siro. Se i rossoneri dovessero vincere, i nerazzurri sarebbero obbligati a fare altrettanto per tenere vive le speranze legate allo scudetto. Se i rossoneri dovessero pareggiare, l'Inter perderebbe subito lo scudetto soltanto in caso di sconfitta in Sardegna. Invece se i rossoneri dovessero perdere, in ogni caso il verdetto sarebbe rimandato all'ultima giornata di campionato, quando l'Inter giocherà in casa con la Sampdoria e il Milan sul campo del Sassuolo. 

    LE ULTIME
    - Intanto Inzaghi pensa a tre cambi di formazione rispetto all'undici schierato mercoledì nella finale di Coppa Italia vinta contro la Juventus a Roma: Bastoni (o Dimarco), Dumfries e Correa sono pronti a prendere il posto di D'Ambrosio, Darmian e Dzeko. Dall'altra parte Agostini, promosso in panchina al posto di Mazzarri, fa partire dalla panchina gli ex nerazzurri Dalbert e Keita. 

    PER LA SALVEZZA - La corsa per evitare la retrocessione in Serie B coinvolge più squadre. Gli anticipi di sabato hanno sancito la retrocessione del Venezia e la salvezza dello Spezia, che ha vinto a Udine. Quindi retrocederanno altre due squadre tra Genoa, Cagliari, Salernitana e Sampdoria. Quest'ultima è quella messa meglio in classifica con 33 punti e lunedì gioca in casa con la Fiorentina, per poi andare a San Siro contro l'Inter. La Salernitana è a quota 31, ha giocato una partita in più (pareggiata a Empoli) e nell'ultima giornata ospita l'Udinese. Il Cagliari ha 29 punti, domenica riceve l'Inter e poi va a Venezia. Il Genoa è penultimo con 28 punti, domenica pomeriggio gioca a Napoli e poi chiude in casa col Bologna. Si salvi chi può! 

    :(standings)
     

    Altre Notizie