Calciomercato.com

  • Inter, per Natale un colpo 'alla Barella'

    Inter, per Natale un colpo 'alla Barella'

    • Emanuele Tramacere
    Un colpo, forse l'unico in grado di portare un po' più in alto l'asticella della squadra allenata da Luciano Spalletti in un anno in cui il Fair Play Finanziario è ancora presente e incidente nelle scelte societarie. L'Inter lavora al prossimo mercato di gennaio con l'occhio aperto per le occasioni e un unico grande obiettivo: cercare di acquistare sul mercato un centrocampista con caratteristiche ben precise.

    LE INDICAZIONI - Un colpo ben definito dicevamo. Una mezzala, innanzitutto, e non un regista. Un interno di centrocampo che sappia giocare sia a due che a tre, che abbia grande capacità di corsa e tempi di inserimento. Infine un centrocampista che, all'occorrenza sappia anche calciare e con qualità nel giropalla. Un profilo complesso e complicato da trovare nel povero mercato di gennaio a cui si devono aggiungere altre "complicazioni" legate, come dicevamo, ai dettami imposti dal Fair Play Finanziario. L'Inter non può garantire né un acquisto a titolo definitivo, nè un obbligo di riscatto a condizioni semplici. Servirà quindi un prestito con diritto di riscatto, possibilmente di un anno e mezzo e che potrebbe trasformarsi in obbligo a condizioni non semplici nel corso della prossima stagione.

    UN COLPO "ALLA BARELLA" - Un colpo, per essere chiari, alla Nicolò Barella, il vero sogno di mercato che il neo-ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio stanno corteggiando da tempo. Strapparlo al Cagliari non sarà semplice dato che la richiesta economica del presidente Giulini supera i 35 milioni e dopo aver perso per infortunio Lucas Castro lo stesso club sardo dovrà giocoforza rinforzarsi e non indebolirsi proprio in quel reparto. L'Inter può giocarsi la carta Naithan Nandez, che il Cagliari sta provando a prendere dal Boca Juniors proprio in sinergia con i nerazzurri, ma soprattutto può provare, dati gli ottimi rapporti, ad alzare la cifra del diritto di riscatto garantendosi però un anno in più di tempo per il pagamento. Le parti sono al lavoro, l'agente è lo stesso di Nainggolan, non uno che, in questo momento, sta ripagando ai nerazzurri la fiducia concessagli in estate.

    Altre Notizie