Calciomercato.com

  • Inter, Perisic oggetto di discussione: Keita merita di essere titolare

    Inter, Perisic oggetto di discussione: Keita merita di essere titolare

    • CM
    Dietro le scelte di Spalletti ci sono più componenti che spingono per un calciatore o per l’altro e spesso il tecnico le ha anche spiegate in conferenza quando interrogato dai giornalisti. Per l’ex giallorosso Ivan Perisic è un intoccabile, lo è per spessore tecnico-tattico e per peso specifico nello spogliatoio, dato che proprio Spalletti aveva dovuto agire in prima persona per convincere il croato a rimanere in nerazzurro e non accettare la corte del Manchester United. Ma nel tempo Perisic ha spesso alternato prestazioni esaltanti ad altre totalmente anonime, anzi, quest’anno le volte in cui è stato decisivo si contano sulle dita di una sola mano. E non parliamo solo di gol e assist, discorsi che poco piacciono a Spalletti, parliamo proprio di stare dentro la partita, della capacità di mantenere costanti ritmo e intensità, martellando il proprio avversario diretto sulla corsia di appartenenza.

    OGGETTO DI DISCUSSIONE - Tutto questo sta mancando al Perisic del 2018-19, che da terribile sembra essersi trasformato in mansueto, tanto da indurre anche Spalletti - suo grandissimo estimatore - a contare maggiormente su altri elementi della rosa. Da molte settimane, allo stadio e sui social, Ivan Perisic è divenuto oggetto di discussione, lo è divenuto perché nonostante prestazioni non entusiasmanti non usciva mai dal campo, sostituito rarissime volte. Insomma, nelle rotazioni degli esterni offensivi ci finivano tutti tranne lui, ma nelle ultime settimane le cose stanno iniziando a cambiare.

    I NUMERI DI KEITA BALDE - Nelle ultime quattro partite, Perisic è finito in panchina due volte e in altre due occasioni è stato sostituito, mentre prima ad essere richiamato era sempre e solo Politano. Evidentemente Spalletti ha ricevuto segnali incoraggianti dalla squadra, che riesce a trovare il proprio equilibrio in campo anche senza il croato. Merito soprattutto del grande momento di forma che sta attraversando Keita Balde, autore di 4 gol e due assist nelle ultime sei gare giocate, dove ha collezionato in tutto 344 minuti in campo. Numeri importanti per il senegalese, che dopo il periodo di adattamento sta finalmente rispondendo agli stimoli, dimostrando, almeno al momento, di meritare più di Perisic il posto da titolare sulla corsia di sinistra.

    Altre Notizie