Calciomercato.com

  • Non solo Vidic: ecco l'Inter che verrà

    Non solo Vidic: ecco l'Inter che verrà

    • Massimiliano Cappello

    Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Piero Ausilio apre nuovi scenari sull'Inter della prossima stagione. Il direttore sportivo ha ammesso che quest'estate arriveranno un bomber in grado di risolvere i problemi in attacco e due colpi di caratura internazionale. I giocatori in scadenza di contratto sono 8, e molto probabilmente solo Cambiasso e Samuel prolungheranno il loro matrimonio. 

    REPARTO ARRETRATO - Il reparto difensivo sembra essere quello che subirà meno rivoluzioni. Assodato l'ingaggio di Vidic, che prenderà il posto del romeno Chivu, l'Inter lavorerà per il riscatto di Rolando. Il laterale destro Wallace ritornerà al Chelsea e verrà sostituito da Ibrahima Mbaye, 20enne senegalese autore di un'ottima stagione a Livorno. Situazione in bilico per il difensore di Assisi Andrea Ranocchia che andrà in scadenza di contratto nel 2015, il cui rinnovo verrà discusso al termine della stagione.


    CENTROCAMPO DA RINFORZARE -  L'inter certamente non rinnoverà i contratti di Mudingayi e Mariga, uno dei due verrà sostituito dal 21enne ghanese Alfred Duncan, ora al Livorno, un'operazione a costo zero utile per la compliazione delle liste Uefa. A Capitan Zanetti molto probabilmente verrà proposto un ruolo dirigenziale, per questa ragione l'Inter cercherà un laterale in grado di dare respiro a Jonathan e Nagatomo. Il rinnovo di Ricardo Alvarez appare ancora molto incerto, la richiesta d'ingaggio per prolungare appare troppo esosa in relazione al rendimento offerto e la  sua cessione potrebbe finanziare il vero colpo della prossima campagna acquisti.

    TRE OBIETTIVI CONCRETI -  Grandi manovre anche in attacco. C'è da sostituire Diego Milito che certamente lascerà Appiano Gentile, i nomi più gettonati sono quelli di Alvaro Morata, madridista classe '92, Rodrigo classe 23enne in forza al Benfica ed Javier Hernandez, 26enne in rotta con il Manchester United: tutti giocatori che rispetterebbero il tetto salariale fissato a 3 milioni.

    CAMBIA IL GUARDIANO? - Seppur non abbia ufficialmente messo sul mercato Samir Handanovic l'Inter è pronta a prendere in considerazione l'idea di cedere il portiere sloveno in caso di offerte sostanziose. In casa c'è già il sostituto: Francesco Bardi, portiere in prestito al Livorno, che tanto ha impressionato il presidente Thohir.


     


    Altre Notizie