Calciomercato.com

  • Inter, rebus Vecino: Inzaghi vuole rilanciarlo, ma a giugno scade il contratto. E Marotta studia la soluzione

    Inter, rebus Vecino: Inzaghi vuole rilanciarlo, ma a giugno scade il contratto. E Marotta studia la soluzione

    • Francesco Guerrieri
    Nel centrocampo tipo dell'Inter c'è uno slot per tre giocatori: Calhanoglu, Vidal e Vecino. Il turco doveva essere il titolare sulla carta, ma le difficoltà a decollare in nerazzurro hanno aperto le porte a un cambio delle gerarchie. Sì, in corsa per un posto da mezz'ala, ad oggi, c'è anche Vecino. 10 presenze - molte da subentrato - e un gol nel 6-1 contro il Bologna. Numeri da giocatore quasi al margini del progetto, ma guai a dirlo a Simone Inzaghi. L'allenatore è stato chiaro fin da subito congelando la cessione in estate - piaceva al Napoli - con l'obiettivo di rilanciarlo dopo due stagioni complicate e caratterizzate da continui infortuni. E ci sta provando.

    RINNOVO - Occhio però, perché il contratto di Vecino è in scadenza a giugno e al momento non ci sono trattative in corso per un rinnovo nonostante i nerazzurri in questo periodo stiano lavorando proprio sui contratti: dopo l'ufficialità per il prolungamento di Lautaro - con clausola rescissoria eliminata - tutto fatto anche per quello di Barella e c'è ottimismo per quello di Brozovic. E Vecino? Al momento la sua situazione non è considerata una priorità. Anzi, Marotta di sta guardando intorno in cerca di un acquisto in quel ruolo: Nandez (Cagliari) e Thorsby (Sampdoria) i profili che piacciono di più.

    MERCATO - Più per l'estate che per gennaio, quando difficilmente arriverà qualcuno se prima non ci saranno uscite. Se qualcuno dovesse presentarsi con la proposta giusta per Vecino nel mercato invernale, la dirigenza sarebbe pronta a valutarla soprattutto per risparmiare qualcosa sull'ingaggio, altrimenti i mesi successivi saranno decisivi per il futuro del centrocampista. Testa bassa e lavorare, con l'obiettivo di convincere tutti e firmare il rinnovo. Nella testa di Inzaghi c'è anche Vecino nell'Inter del futuro, ora dipende tutto da lui.

    Guarda la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie