Calciomercato.com

  • Inter, quale ruolo per Rudiger? Da centrale con la Germania è un flop
Inter, quale ruolo per Rudiger? Da centrale con la Germania è un flop

Inter, quale ruolo per Rudiger? Da centrale con la Germania è un flop

  • AC
E’ Antonio Rudiger l'obiettivo numero uno per la difesa dell'Inter. La società nerazzurra ha virato con decisione sul centrale tedesco della Roma per rinforzare il pacchetto arretrato. Un desiderio espresso da Luciano Spalletti in persona. L’ex allenatore della Roma ha fatto il nome del tedesco per rinforzare la retroguardia e ha trovato la piena approvazione di Walter Sabatini che lo ha portato alla Roma. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, in questa settimana ci sarà un nuovo contatto tra gli agenti di Rudiger e l’Inter.

GRAVE ERRORE - Il difensore della Roma, intanto, questa sera è sceso in campo con la sua Germania. Il centrale ha commesso un grave errore in fase difensiva e ha regalato il gol del vantaggio alla Danimarca. Un suo colpo di testa sbagliato ha spianato la strada a Christian Eriksen, che ha trovato il gol dell’1-0. La Germania alla fine ha trovato il gol del pareggio, ma Rüdiger ha deluso da centrale di difesa. Il giocatore è apparso in difficoltà soprattutto nelle chiusure all’interno dell’area di rigore. Dopo un anno da terzo di difesa o da terzino nella Roma, Rüdiger è apparso in difficoltà da centrale. 

REBUS RUOLO - In che posizione lo collocherebbe Luciano Spalletti nella Roma? D’Ambrosio è una garanzia sulla destra, ma potrebbe anche giocare sulla corsia mancina. In questo caso Rüdiger potrebbe giocare sulla fascia destra. L’alternativa è da centrale accanto a Miranda, ma l’Inter sta valutando anche altri profili in quel ruolo, tra cui spicca quello di Francesco Acerbi. In attesa di capire la collocazione in campo, l’Inter sta provando a chiudere con la Roma. Il centrale tedesco è pronto a dire sì alla proposta nerazzurra sotto l'aspetto contrattuale, ma non è assolutamente andato alla rottura con la Roma. L’entourage del tedesco ha ottimi rapporti con Monchi, Rudiger tiene la porta aperta e sa che la valutazione giallorossa del suo cartellino (intorno ai 40 milioni di partenza) è altissima. L'Inter dovrà trovare l'accordo con la Roma, ad oggi non c'è nulla di fatto. 
 

Altre Notizie