Calciomercato.com

  • Inter, Sanchez verso il Marsiglia: l'agente atteso a Milano, resta il nodo buonuscita

    Inter, Sanchez verso il Marsiglia: l'agente atteso a Milano, resta il nodo buonuscita

    • Redazione CM
    Dopo un’estate di tentativi, questa potrebbe essere la settimana in cui le strade tra Alexis Sanchez e l’Inter si separeranno. Marotta e Ausilio avrebbero sperato di salutare il cileno già da tempo, ma questo non è stato possibile per la volontà del giocatore, restio ad accettare proposte di club non di prima fascia. L’offerta del Marsiglia, che gioca la Champions League e vuole mettere al centro del progetto Sanchez,  può finalmente per la dirigenza interista, sbloccare la situazione. 

    SI TRATTA - Una proposta, quella dei francesi, decisamente più bassa rispetto a quanto il cileno guadagna attualmente. Con il Marsiglia una base di accordo da tre milioni di euro per due anni, meno della metà degli oltre 7 percepiti a Milano. Una riduzione che sarà colmata dalla ricca buonuscita che Alexis prenderà dai nerazzurri. Marotta dovrà infatti alzare la prima proposta da 4 milioni di euro, non sufficiente per convincere il giocatore a partire. Contando anche la parte dell'ingaggio posticipata nel 2020/2021, Sanchez potrebbe chiedere 7/8 milioni totali.


    IN ARRIVO L'AGENTE - "Sanchez è un animale da competizione che vuole continuare ai massimi livelli, ha ancora due anni molto buoni davanti nella sua carriera", queste le parole dell'agente del cileno, Fernardo Felicevich, intervistato da La Tercera. Felicevich è atteso a Milano tra oggi e domani per discutere con l’Inter le cifre della buonuscita e successivamente trovare l’accordo definitivo anche con il Marsiglia. Paulo Dybala ormai è sfumato, l’Inter non farà altri investimenti nel reparto offensivo ma le risorse risparmiate sull’ingaggio sono comunque importanti per l’obiettivo, dato dalla proprietà, di ridurre il monte ingaggi della rosa. Meglio tardi, che mai.  

    Altre Notizie