Calciomercato.com

  • Inter: Ranocchia e Alvarez salutano

    Inter: Ranocchia e Alvarez salutano

    • Andrea Distaso

    La nuova Inter di Walter Mazzarri inizia a prendere forma e l'ex allenatore del Napoli ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno per quanto riguarda la composizione della rosa. Con l'aiuto della società, sono stati già tagliati Cassano, Stankovic, Silvestre e Schelotto e nelle prossime giornate il gruppo andrà ulteriormente snellito. Al momento, sono 31 i convocati per il ritiro di Pinzolo, ma alla fine del mercato il tecnico toscano pretende una rosa al massimo di 25 giocatori.

    E' bene ricordare che in Trentino sono stati aggregati anche 6 ragazzi della Primavera, ma il volto dell'Inter è destinato a mutare ulteriormente da qui a inizio campionato. In difesa, Chivu, Ranocchia, Jonathan e Mbaye sono i calciatori con la valigia in mano, perchè le loro partenze favorirebbero gli ingressi di Aleksandar Dragovic (22) del Basilea e di un esterno sinistro che faccia concorrenza ad Alvaro Pereira. I nomi sono quelli del napoletano Zuniga e di Kolarov del Manchester City. Anche a centrocampo sono previsti altri addii, quelli dell'argentino Ricky Alvarez, di Alfred Duncan e di Joel Obi e il loro posto verrebbe preso da Mauricio Isla (24) dalla Juventus e da Radja Nainggolan del Cagliari.

    Facendo un rapido calcolo, sarebbero 7 i giocatori in uscita e almeno quattro i nuovi acquisti per un numero complessivo di 22 giocatori, esclusi i prospetti della Primavera. Un numero più che accettabile, considerando la tendenza di Mazzarri a puntare su un nucleo di calciatori abbastanza ristretto e l'assenza di impegni europei per l'Inter nella prossima stagione.

    Altre Notizie