Calciomercato.com

  • Spalletti: 'De Vrij out per i fischi'. Poi discute con Bergomi sul 'bel gioco' VIDEO

    Spalletti: 'De Vrij out per i fischi'. Poi discute con Bergomi sul 'bel gioco' VIDEO

    Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, parla a Sky Sport dopo la vittoria sulla Lazio: "Noi l'anti Juve? Conta la prestazione, noi dobbiamo essere l'anti noi. Abbiamo la possibilità di giocare le partite gestendole, come fatto nel primo tempo di oggi. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni, dando a loro la possibilità di creare problemi". 

    SU DE VRIJ - "Non c'era perché non volevo metterlo nelle condizioni di essere fischiato da tutto lo stadio, sicuramente sarebbe andata così. E' molto emotivo, di una sensibilità infinita, non volevo farlo andare a finire in uno stato d'animo ottimale. Borja Valero? A Barcellona è stato il migliore campo". 

    SU JOAO MARIO - "Ha fatto molto bene nel primo tempo, poi nel secondo tempo ha sofferto. Ma l'idea era questa, per mettere poi Borja nell'ultima mezzora". 

    SUL BEL GIOCO - "Giochiamo alla grande per aver fatto un tempo bene? Dovrei risPondere ciò che dicevate una settimana fa", discutendo con Beppe Bergomi. 

    SU BROZOVIC - "E' stato agevolato perché Miranda e Skriniar hanno fatto girar bene il pallone coi terzini. Se riusciamo a far girare il pallone un paio di volta poi si trova dello spazio in cui giocare. La chiave è un po' lì, nel far perdere delle corse agli avversari, come fatto oggi con la Lazio. Brozovic è uno che ha la bussola nei piedi, conosce il calcio, ha pulizia nei passaggi e nel trovare l'uomo libero. A volte la tocca troppo. Il mediano davanti alla difesa deve avere la caratteristica fondamentale dello spostare sempre il pallone senza neanche toccarlo. Lui si sta calando in questo ruolo e diventa un giocatore fondamentale, perché ha conoscenze, piede e la personalità del giocatore forte".

    Altre Notizie