768
L’Inter fatica, ma trova la vittoria. Dopo le due sconfitte consecutive nel derby con il Milan e in Champions con il Bayern, i nerazzurri vincono 1-0 contro il Torino grazie alla rete allo scadere di Brozovic. Inzaghi sorride e ringrazia Handanovic, protagonista della gara e decisivo per la conquista dei tre punti.  



PERICOLO VLASIC - Nel primo tempo vince la noia. Il primo squillo è dell’Inter dopo pochi minuti, con la botta dal limite dell’area di Lautaro Martinez, alta. Poi, la grande occasione è del Toro, con il destro di Vlasic che al 19’ va a un centimetro dall’1-0: è uno strepitoso Handanovic a negare il vantaggio ai granata. L’Inter prova a creare pericoli dalle parti di Milinkovic-Savic, ma la manovra è disordinata e spesso imprecisa. Dopo 45’ il risultato è fermo sullo 0-0, senza tiri in porta per l’Inter. Un dato impietoso: nella gestione Inzaghi non era mai accaduto. 

RIPRESA TORO - In avvio di ripresa è subito Toro: i granata sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Sanabria, respinto da un grande intervento di Handanovic. Al 50’ episodio da moviola. Ayroldi estrae il rosso diretto per Sanabria (gomitata a Calhanoglu), poi cambia idea con il controllo Var e il cartellino diventa giallo. L’Inter soffre e non conclude. Al 56’ è ancora pericoloso il Torino con la punizione di Ricardo Rodriguez, che rischia di beffare Handanovic con una deviazione: è ancora strepitoso il portiere sloveno, che respinge con i piedi. Sussulto nerazzurro al 63’ con il cross di Darmian e il colpo di testa, alto, di Dzeko. La squadra di Juric (sostituito dal vice Paro nell’occasione) fa la partita e ci riprova con il sinistro di Vlasic, respinto da un insuperabile Handanovic. All’83’ ci prova Radonjic, ma il capitano nerazzurro resta insuperabile. L’Inter passa all’89’ grazie a Brozovic, bravo a capitalizzare l’intuizione di Barella con la punta e a battere Milinkovic-Savic per l’1-0 finale. L’Inter soffre tanto, ma torna alla vittoria. 

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER IL 100° MINUTO DI GIANCARLO PADOVAN

 

 



Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.