Calciomercato.com

  • Inter, verso l'Atalanta: scelte forzate in mediana. Inzaghi ha risolto il ballottaggio in attacco

    Inter, verso l'Atalanta: scelte forzate in mediana. Inzaghi ha risolto il ballottaggio in attacco

    • Redazione CM
    Reduce dalla conquista della seconda Coppa Italia consecutiva della gestione Inzaghi e già proiettata mentalmente alla finale di Champions League del prossimo 10 giugno contro il Manchester City, l'Inter è chiamata a tornare in modalità campionato per l'appuntamento di domani sera (ore 20.45) contro l'Atalanta. I nerazzurri, reduci dal ko di Napoli dell'ultimo turno, hanno bisogno di un punto per certificare la partecipazione alla Champions della prossima stagione e affrontano un avversario che ha invece la necessità di vincere a San Siro per tenere aperta la corsa al quarto posto.

    LE SCELTE - Per quanto riguarda le scelte di formazione, Inzaghi continuerà a centellinare le energie dei possibili titolari per la finale di Istanbul operando le solite rotazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane. Certo delle indisponibilità per infortunio di Skriniar, Mkhitaryan e Correa e per squalifica di Gagliardini, l'allenatore dell'Inter rilancerà Onana tra i pali dopo la vetrina concessa ad Handanovic nella finale di Coppa Italia di mercoledì. Nel reparto difensivo turno di riposo verosimilmente per Darmian e Bastoni, con D'Ambrosio e De Vrij a completare la linea a tre con Acerbi. In mezzo al campo ci dovrebbe essere ancora Brozovic in cabina di regia - con Barella e Calhanoglu ai suoi lati - ma occhio ad Asllani che scalpita. Sulle corsie esterne Dumfries e Gosens partono favoriti rispetto a Bellanova e Dimarco, mentre in avanti l'unico certo del posto è Lukaku, entrato dalla panchina contro la Fiorentina. Il ballottaggio tra Dzeko e Lautaro Martinez per affiancaralo viene vinto dall'argentino, in grande spolvero e reduce dalla decisiva doppietta dell'Olimpico.

    INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE

    (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All.: Inzaghi

    Altre Notizie