Calciomercato.com

  • Inter-Vidal, intesa sull'ingaggio: ecco il piano per l'affondo col Bayern Monaco

    Inter-Vidal, intesa sull'ingaggio: ecco il piano per l'affondo col Bayern Monaco

    • Alessandro Cosattini
    Si muovo Milan e Juve sul mercato, ma anche l’Inter è scatenata. Con Sime Vrsaljko in arrivo, il direttore sportivo Piero Ausilio è concentrato ora sulla caccia al rinforzo a centrocampo tanto chiesto da Luciano Spalletti per completare la rosa nerazzurra. Il prescelto è ormai noto: l’ex Juventus Arturo Vidal. Il presidente del Bayern Monaco Rummenigge ha dato il via libera al cileno e aperto all’Inter circa formula e costi dell’operazione, l'accordo col giocatore è già stato trovato.

    INTESA SULL’INGAGGIO
     - L’Inter - secondo quanto appreso da calciomercato.com - ha già trovato l’accordo con Vidal sulla base di un contratto triennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione. Resta da trovare quello col Bayern, le parti sono in costante aggiornamento. Intanto l’Inter continua a valutare altre piste, aspettando la risposta dei bavaresi. Nessun ultimatum del Bayern, ma l’Inter vuole provare a chiudere in fretta per regalare a Spalletti il rinforzo tanto richiesto in mediana

    LA STRATEGIA - Niente acquisto a titolo definitivo per l’Inter, pronta a chiudere per Vidal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il piano è presto spiegato: i bavaresi sono pronti a prolungare il contratto di Vidal fino al 2020 (ora è in scadenza al 30 giugno 2019) per poi cedere il giocatore all’Inter. La valutazione complessiva che il Bayern fa di Vidal è di circa 30 milioni mentre il direttore sportivo Ausilio per ora è arrivato a proporne circa 20; i due club stanno ancora lavorando per trovare l'intesa economica. Parti in aggiornamento, Vidal è pronto a lasciare il Bayern per tornare in Italia, ma l'Inter continua a tenere d'occhio altre piste alternative.

    @AleCosattini


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie