Calciomercato.com

  • Inter, Zanetti:|'Vinciamo e ripartiamo'

    Inter, Zanetti:|'Vinciamo e ripartiamo'

     

    "Un anno di vittorie, speriamo, speriamo che sia così", questo si augura Javier Zanetti per il 2012, nonostante le difficoltà della prima parte di stagione.
     
    "Credo - ha dichiarato nel corso di A tu per tu su Inter Channel - che ci siano i presupposti per poter essere protagonisti in tutte le competizioni. Sappiamo che in campionato siamo un po' indietro ma le ultime vittorie ci hanno dato tanta fiducia e speriamo di ripartire, domani, con una vittoria. Sappiamo che ci aspettano delle difficoltà da qui alla fine dell'anno, sappiamo che sarà complicato, ma credo che molto dipenda da noi e credo che ci siano i presupposti per lottare per tutti i traguardi".
     
    L'Inter non molla e confida in una frenata di chi sta davanti: "La Juventus sta facendo molto bene e credo che sia prima in classifica, insieme al Milan, con merito. Noi abbiamo avuto, per tanti motivi, questo periodo di difficoltà, ma adesso ci stiamo riprendendo. Ora speriamo che una fase di difficoltà ce la possano avere loro, per approfittare noi di qualche scivolone".
     
    Al capitano viene poi chiesto di due compagni di squadra suoi connazionali, Ricardo Alvarez e Mauro Zarate: "Parlo tantissimo con entrambi. Era normale - spiega - che Ricky avesse delle difficoltà, soprattutto all'inizio, visto che viene da un campionato che è diverso da quello italiano e c'era bisogno che, essendo così giovane, si abituasse. Credo che le sue ultime prestazioni siano state importanti, non solo per lui ma anche per la squadra, e credo che questo gli possa dare tanta fiducia nei suoi mezzi. Può essere importante per noi. Per quanto riguarda Mauro, sappiamo le qualità che ha e credo che questa nascita della figlia, che lui aspettava tantissimo, possa essere un qualcosa in più che sicuramente gli potrà servire da qui alla fine".

    Altre Notizie