Calciomercato.com

  • Intermania, una squadra in prestito per nuovi colpi di mercato: nomi e cifre

    Intermania, una squadra in prestito per nuovi colpi di mercato: nomi e cifre

    • Cristian Giudici
    A gennaio l'Inter ha preso Eriksen dal Tottenham con i soldi (una ventina di milioni di euro) incassati dalla cessione di Gabigol al Flamengo. Alzi la mano chi, pochi mesi prima, avrebbe creduto che uno scenario del genere non fosse fantamercato. La storia può ripetersi nella prossima estate, una volta definiti i futuri di altri calciatori attualmente in prestito, grazie ai quali i dirigenti nerazzurri contano di fare cassa per poi finanziare la campagna acquisti. Basti pensare che i primi quattro possono portare un tesoretto da 133 milioni di euro. 

    ICARDI - Il Paris Saint-Germain ha un diritto di riscatto per 70 milioni di euro. In questa stagione l'attaccante argentino classe 1993 ha segnato 20 gol in 31 presenze (1958 minuti giocati) con 4 assist e un'ammonizione. 

    PERISIC - Il Bayern Monaco ha un diritto di riscatto per 20 milioni di euro. Per il nazionale croato classe 1989: 5 gol e 8 assist in 22 presenze (1200 minuti giocati) con un cartellino giallo. 

    LAZARO - Il Newcastle può riscattarlo per 25 milioni di euro. Il nazionale austriaco classe 1996 ha raccolto 5 presenze con 308 minuti giocati, un gol e un'espulsione. 

    JOAO MARIO - La Lokomotiv Mosca ha un diritto di riscatto per 18 milioni di euro. Il centrocampista portoghese classe 1993 in Russia vanta 15 presenze (1287 minuti giocati) con un gol, 4 assist e 3 cartellini gialli. 

    NAINGGOLAN - Il centrocampista belga classe 1988 è in prestito secco al Cagliari, con ingaggio pagato in parte dall'Inter. Per lui 5 gol, 6 assist e altrettante ammonizioni in 24 presenze con 1943 minuti giocati. ​

    RADU - Il portiere romeno classe 1997 si è trasferito a gennaio (sempre in prestito secco) dal Genoa al Parma, dove non ha ancora debuttato. 

    DALBERT - Il terzino sinistro brasiliano classe 1993 ha raccolto 26 presenze (2229 minuti giocati), 7 ammonizioni e un'espulsione con la maglia della Fiorentina

    DIMARCO - Il terzino sinistro italiano classe 1997 è passato in prestito con diritto di riscatto all'Hellas Verona, dove finora ha giocato solo una volta 11 minuti. I nerazzurri stanno provando a inserirlo con l'attaccante Salcedo nella trattativa per il giovane difensore albanese Kumbulla. 

    COLIDIO - L'attaccante argentino classe 2000 è in prestito secco al Sint-Truiden. In Belgio ha segnato 1 gol, con 7 assist e un cartellino giallo in 13 presenze (725 minuti giocati). 

    BRAZAO - Il portiere brasiliano classe 2000 è in prestito secco all'Albacete (seconda divisione spagnola), dove ha raccolto 4 presenze con 3 gol subiti e 1 clean sheet in 390 minuti giocati. 

    EMMERS - Il centrocampista belga classe 1999 è in prestito secco al Waasland-Beveren, dove ha segnato un gol e servito un assist in 9 presenze con 470 minuti giocati. Secondo una voce non confermata, due anni fa l'Inter avrebbe preferito sacrificare Zaniolo e non lui per prendere Nainggolan dalla Roma... 
     

    Altre Notizie