9
Attimi di paura nel match tra Fiorenzuola e Lucchese, valido per la Coppa Italia di Serie C, durato solamente 22 minuti. Ovvero fino a quando il giovane attaccante del Fiorenzuola, Nicola Anelli, si è accasciato in terra dopo un contrasto aereo con un avversario. Il classe 2004 è rimasto sul terreno di gioco in stato di incoscienza generando una situazione di forte preoccupazione per tutti i presenti. 

I sanitari sono subito intervenuti e il 18enne ha iniziato a riprendere coscienza. Necessario comunque l'intervento dell'elisoccorso che è entrato in campo per portare il giocatore all'ospedale "Maggiore" di Parma e effettuare ulteriori accertamenti sul ragazzo. La partita è stata interrotta definitivamente dall'arbitro con entrambe le squadre che hanno condiviso la decisione del direttore di gara.

Di seguito il comunicato della società: 

"U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che il proprio attaccante classe 2004 Nicola Anelli si trova lucido e cosciente presso l'Ospedale Maggiore di Parma, dove gli esami strumentali fino ad ora effettuati hanno evidenziato la frattura scomposta del setto nasale.
Caduto a terra dopo uno scontro fortuito di gioco alla testa al 20' della sfida valevole per il 1° Turno Coppa Italia Serie C al Velodromo Pavesi, Anelli è stato soccorso dal personale medico presente delle due società e dagli equipaggi delle Ambulanze presenti a bordo campo.

Il ragazzo è stato stabilizzato e messo in sicurezza. Una volta accertate le sue condizioni, è stato ritenuto più idoneo per il trasporto l’ intervento dell'elisoccorso (richiesto per un accompagnamento più celere e protetto, anziché le ambulanze presenti). Da lì il trasferimento di Anelli presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove Nicola trascorrerà la notte.

U.S. Fiorenzuola 1922 ringrazia sentitamente la società U.S. Lucchese 1905 per la disponibilità, collaborazione e sensibilità dimostrata.

A Nicola il più grande abbraccio da parte della squadra, lo staff e la società intera, attendendolo appena sarà possibile per la ripresa degli allenamenti.