Calciomercato.com

  • Inzaghi respinge le critiche: 'Inter incostante? Vinte 7 su 9 dopo la Roma, non torniamo su Monza'

    Inzaghi respinge le critiche: 'Inter incostante? Vinte 7 su 9 dopo la Roma, non torniamo su Monza'

    Alla vigilia della partita di campionato contro il Verona, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha presentato il match ai microfoni di Inter tv. 

    “Arriviamo da una partita dispendiosa, ma contenti per aver superato il turno. Adesso troviamo un squadra in ottima condizione, hanno fatto due partite importanti ma anche quelle contro Juve e Milan dimostrano che troviamo una squadra in salute”. 

    “Quanto è importante che tutti diano il proprio contributo?
    “Importantissimo perché abbiamo defezioni, ma con partite ravvicinate e 5 sostituzioni ho bisogno dell’intera rosa”

    L’Hellas gioca con una difesa a tre e sfrutta tanto sulle corsie esterne, quale sarà la chiave?
    “Sarà una partita intensa, adesso tante squadre in Italia e in Europa giocano con la difesa a tre. Corsa e determinazione saranno fondamentali·”

    Cosa vorrebbe migliorare?
    “In queste partite ho visto la squadra concentrata e motivata, sappiamo il percorso delle tre partite e sappiamo di dover migliorare sempre perché giocando ogni tre giorni si incontrano sempre difficoltà”. 

    Perché quest’anno il rendimento dell’Inter è stato altalenante?
    “Considerando la sconfitta contro la Roma, poi abbiamo vinto 7 partite delle successive 9 in campionato. Poi c’è stato il pareggio di Monza di cui non voglio più parlare. Siamo stati costanti negli ultimi 3 mesi, ma sappiamo che dobbiamo eliminare condizioni che a volte condizionano le gare”.

    Le scelte di formazione saranno condizionate dalla partita di Supercoppa?
    “Sappiamo cosa ci aspetta a Riyad, sappiamo quanto conta per società e tifosi, ma oggi è venerdì e domani col Verona andrà in campo la migliore formazione possibile, ovviamente valutando quelli che sono gli acciacchi”.

    Altre Notizie