Calciomercato.com

  • Isco-Real, nuova rottura: rifiuta la fascia di capitano e insulta i tifosi. La Juve...

    Isco-Real, nuova rottura: rifiuta la fascia di capitano e insulta i tifosi. La Juve...

    • Federico Albrizio
    Isco e il Real Madrid sono sempre più lontani, l'arrivo Solari in panchina ha portato a una frattura tra il centrocampista e la casa blanca che si allarga di settimana in settimana, di partita in partita. L'ultima, la clamorosa disfatta interna in Champions League contro il CSKA Mosca (0-3 per i russi) ha portato a due nuovi episodi che separano ulteriormente le parti.

    NO ALLA FASCIA, INSULTI AI TIFOSI - Già, perché la rottura con il Real è su due fronti, con il pubblico del Santiago Bernabeu e con lo spogliatoio. Quando al minuto 54, con il risultato di 0-2, i tifosi hanno iniziato a fischiarlo per un'occasione sprecata, lo spagnolo ha reagito malamente: "Cosa volete figli di pu...na?!" il grido a braccia aperte, come riferito Cadena COPE. Episodio atipico per uno dei beniamini del pubblico fino a poche settimane fa. Ma non finisce qui, perché al 74' si è consumato il secondo episodio, quando Marcelo ha lasciato il campo e ha offerto invano la fascia di capitano a Isco, che ha rifiutato nettamente. A raccontare la scena lo stesso Marcelo al termine del match: "Ho provato a dargli la fascia, ma mi ha detto di darla a Carvajal. Non so perché".

    BIG ATTENTE - Rottura con pubblico, spogliatoio e tecnico (supportato dalla società), l'addio di Isco al Real Madrid diventa un'ipotesi sempre più concreta e inevitabilmente il mercato drizza le orecchie. Il centrocampista è un vecchio pallino di Allegri e della Juventus, senza dimenticare Guardiola che lo accoglierebbe volentieri al Manchester City dove giocatori dalle caratteristiche simili (David Silva) hanno avuto fortuna. Attenzione però alle outsider: il PSG ma soprattutto il Bayern Monaco, che a fine stagione, oltre a Robben e Ribery, potrebbe perdere James Rodriguez proprio per il ritorno del colombiano a Madrid. Dal Real tutto tace per ora, forti di una clausola rescissoria da 700 milioni di euro le merengues non parlano di cessione e non fissano un prezzo per sedersi al tavolo delle trattative: ma ora Isco è un caso a tutti gli effetti e presto andrà risolto, in un senso o nell'altro.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie