Calciomercato.com

  • Italia a Euro 2024 senza Zaniolo: Chiesa unica certezza, poi in 5 per 2 posti

    Italia a Euro 2024 senza Zaniolo: Chiesa unica certezza, poi in 5 per 2 posti

    L'Italia di Spalletti perde le ali. Dopo Berardi, anche Zaniolo è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Così il ct della Nazionale deve rivedere almeno in parte i propri piani verso la fase finale di Euro 2024. 

    CHIESA C'E' - Detto che all'occorrenza può adattarsi anche Raspadori, oggi l'unico attaccante esterno di ruolo certo di essere convocato è lo juventino Federico Chiesa. Per il resto sono in corsa altri cinque calciatori per due posti. 

    IL BALLOTTAGGIO - La sensazione è che, nonostante ora giochino in due ruoli diversi, il primo testa a testa sia tra Giacomo Bonaventura della Fiorentina e Stephan El Shaarawy della Roma. Il viola è più centrocampista, il giallorosso sa ricoprire anche tutta la fascia in un sistema di gioco che preveda la difesa a tre. 

    3 X 1 - Per quanto riguarda invece gli esterni d'attacco puri, si contendono un posto Riccardo Orsolini del Bologna, Matteo Politano del Napoli e Mattia Zaccagni della Lazio. Intanto si avvicina il tempo delle scelte definitive. 

    LE DATE - A giugno ci sono gli ultimi due test amichevoli prima dell'Europeo: il 4 con la Turchia di Montella a Bologna e il 9 con la Bosnia-Erzegovina a Empoli. A Euro 2024 in Germania l'Italia debutta il 15 giugno contro l'Albania a Dortmund, poi gioca il 20 con la Spagna a Gelsenkirchen e il 24 con la Croazia a Lipsia. 
     

    Commenti

    (28)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 723116
    Utente vxl 723116

    Pensa come stiamo messi : l’unica certezza..questa Pippa al sugo

    • 0
    • 4

    Altre Notizie