Calciomercato.com

  • Italia, Mancini: 'Vogliamo vincere il Mondiale 2026. Scamacca è pronto, Balotelli? Pensiamo ai giovani' VIDEO

    Italia, Mancini: 'Vogliamo vincere il Mondiale 2026. Scamacca è pronto, Balotelli? Pensiamo ai giovani' VIDEO

    • Redazione CM
    Intervenuto in conferenza stampa da Wolverhampton, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha affrontato i temi relativi alla sfida di domani contro l’Inghilterra: "Sarà una partita dura, come tutte le gare che si giocano contro l'Inghilterra. Non abbiamo ancora deciso chi giocherà, vedremo dopo l'allenamento di stasera. Vale per Gnonto e gli altri, soprattutto per quelli che hanno giocato due gare di seguito". 



    PUNTI FERMI - "Potessimo riuscire a non stravolgere tutto sarebbe meglio. Ma faccio un esempio: Cristante ha giocato due gare in quattro giorni e ce n'è un'altra tra tre giorni. Lì non abbiamo troppe scelte, abbiamo lui, Esposito e forse Locatelli".

    PAROLE KANE – “Ci ha messo tra i favoriti per il Mondiale… credo si sia sbagliato. Penso..."

    ANTICIPARE IL CICLO - "Era una cosa impossibile da fare. Noi abbiamo vinto l'Europeo ed esattamente dopo un mese e mezzo abbiamo iniziato a giocare. Quella era la squadra che aveva anche iniziato le qualificazioni Mondiali e a parte Chiellini e Bonucci sono tutti ragazzi sotto i 30 anni. Palermo? Abbiamo tirato 40 volte... Purtroppo è così, è inutile tornarci sopra. Non c'era tempo e nemmeno una logica. Non è che avevamo in campo giocatori con più di 32-33 anni, erano tutti giocatori di 27-28 anni".

    RIVINCITA - "Potrebbe anche essere, ma è una gara diversa da una finale. Poi si gioca qui, dove solitamente non gioca la Nazionale, e inoltre a porte chiuse. Sarà un'altra cosa. Questo è un match completamente differente. In questo momento, l'Inghilterra come Germania o l'Argentina ha tanti top player, difficile indicarne solo uno ".

    SCAMACCA - "Sì, dovrebbe essere lui il centravanti".

    ASSENZA TIFOSI - "Non lo so, io non ricordo sinceramente cosa accadde a Wembley. Il calcio è certamente più bello con i tifosi".

    RICONOSCENZA AGLI EROI DI WEMBLEY AL RITORNO - "Adesso vediamo come si evolve la situazione, se dovessi arrivare a San Siro che siamo primi e secondi e ci giochiamo la qualificazione qualcuno rientra anche prima, ma molti di loro ci torneranno molto utili anche per le qualificazioni europee. Loro possono aiutare questi ragazzi: vediamo come va. Rischiamo anche di fare qualche sconfitta, ci può anche stare. Vedremo a settembre come sarà, ma questi ragazzi qui con un po' di quelli dell'Europeo secondo me fanno una bella squadra"

    CANCELLIERI - "E' giovane e importante, ha solo bisogno di giocare perché è un calciatore di qualità".

    BALOTELLI - "Io voglio bene a Mario davvero tanto e se in questi anni avesse fatto ciò che era capace di fare sarebbe anche tornato. Forse avrei potuto pensarci per la gara di novembre con la Svizzera, quando c'erano 10-12 infortunati. Però... Nel calcio tutto può accadere ma noi dobbiamo puntare sui giovani, all'Europeo e al Mondiale del 2026 che proveremo a vincere".

    GIOVANI - "Sono con noi da 20 giorni e vorremmo farli debuttare tutti, se ce ne sarà la possibilità".

    AGGIUNTA FINALE - "Volevo fare un in bocca al lupo a Gattuso, perché attorno a lui si stava creando una situazione assolutamente ridicola. Riparte dal Valencia e sono convinto farà grandi cose. Non c'entra nulla ma volevo dirlo".
     

    Altre Notizie