1

L'Italia batte 2-0 l'Irlanda del Nord nel primo incontro dei gironi di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, il ct azzurro Roberto Mancini commenta a Rai Sport: "Primo tempo ottimo, il secondo lo rivediamo perché potevamo fare meglio. Il primo tempo è stato perfetto perché abbiamo fatto due gol e potevamo farne altri due, le giocate erano veloci. Nella ripresa invece abbiamo tenuto più palla e l'abbiamo fatta girare meno veloce, ma dopo cinque mesi ci può anche stare".

JORGINHO OUT, BARELLA DALLA PANCHINA - "Pellegrini e Locatelli hanno fatto un'ottima gara. L'Irlanda del Nord è una squadra molto fisica e nel secondo tempo abbiamo sbagliato un po' troppo, ma ci sta". 



COSTRUZIONE DAL BASSO - "Dobbiamo costruire, ma a volte la palla si può anche mandare avanti quando siamo pressati così".

GOL IMMOBILE - "Quanto pesa per lui? Segnare per un attaccante è fondamentale, ha fatto un'ottima partita e siam felici per lui, speriamo che gli attaccanti facciano come lui".

SCOMPARSA GUERINI - "E' una tragedia immane, son cose che non possono accadere. Poi abbiamo anche ricordato delle leggende del calcio italiano".