Calciomercato.com

  • Jacobelli: Conte chiama Balotelli per lo sponsor? Chi lo dice non conosce il ct

    Jacobelli: Conte chiama Balotelli per lo sponsor? Chi lo dice non conosce il ct

    Nel Paese della dietrologia, lo sport più praticato dopo quello di chi non si dimette mai, la riconvocazione di Balotelli in Nazionale ha scatenato un putiferio di congetture, culminato con l'immancabile sentenza: "Il ct ha ceduto alle pressioni dello sponsor che foraggia una parte del suo ingaggio ed è lo stesso di Mario".

    Niente di più falso e improvvido. Soltanto chi non conosce Conte, la sua coerenza e la sua serietà può affermare una cosa del genere e, affermandola, gli dà pure del masochista.

    Perché è chiaro che, se c'è un momento in cui l'attaccante del Liverpool non sia baciato dalla grazia, è questo. Eppure, proprio per questo, Conte ha fatto bene a chiamarlo. Per spiegargli a chiare lettere, a tu per tu, che cosa intendesse dire quando dichiarò: "Mi serve gente che abbia fame, non fama". Per comunicargli direttamente quali siano le regole del nuovo corso, chi meriti e chi non meriti di indossare la maglia azzurra e, qualora la indossi, che cosa debba fare per mantenerla. Stop. Tutto il resto è fuffa. E se Mario riuscirà a fare bene ciò che gli riesce meglio, quella maglia azzurra nessuno gliela porterà più via.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com



     

    Altre Notizie